Discussione:Eroi dell'Olimpo: il figlio di Nettuno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Fantasy
Letteratura
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2020).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2020

il libro si chiama " Il figlio di Nettuno"!!!

Proposta SPOSTAMENTO voce[modifica wikitesto]

Carissimi,

ho appena letto il libro inglese "Heroes of Olympus: The Lost Hero", tradurre "the son of Neptune" in "Il figlio di Poseidone" è un errore ovvio per chiunque abbia letto i libri, probabilmente chi ha tradotto la pagina ha fatto riferimento alla prima serie, ma questa nuova serie di romanzi è si ambientata nel mondo di Percy Jackson MA introduce l'aspetto romano degli dei greci ed è l'asse portante di tutta la serie di romanzi, inoltre nella voce "madre" Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo si parla del "Figlio di Nettuno" non del "Figlio di Poseidone". Se non ci sono problemi procedo tra qualche giorno. Fabio milito pagliara (msg) 23:37, 2 mag 2013 (CEST) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fabio milito pagliara (discussioni · contributi) 2 maggio 2013.[rispondi]