Discussione:Belcastro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Diocesi di Belcastro[modifica wikitesto]

Invito, se ci fosse, qualcuno che è di quelle parti a scrivere qualcosa sulla Diocesi di Belcastro; potete prendere qualche informazione da questo sito e potete ispirarvi, nell'impaginazione, alle voci dell'apposita categoria.--Tavyrob (msg) 14:26, 3 set 2008 (CEST)[rispondi]

Ho esaudito la richiesta.-- AVEMVNDI (DIC) 21:22, 10 mar 2010 (CET)[rispondi]

Persone legate a Belcastro[modifica wikitesto]

  • Tommaso d'Aquino è nato a Roccasecca. Così dice la relativa voce. Se è sbagliata, si corregge quella prima e dopo si inserisce l'informazione in questa pagina. Ammesso chi sia vera.
  • Lutio d'Orsi è un link rosso e pertanto non sappiamo dov'è nato e nessuna informazione risulta (nella voce), su un suo particolare legame con Belcastro. Quando ci sarà la voce, vedremo.
--Gac 22:21, 27 ago 2013 (CEST)[rispondi]

Faccio sommessamente notare di aver chiaramente espresso che la tradizione del luogo nonché molti storici ritengono (a torto o a ragione) l'Aquinate nativo di Belcastro. Non credo di averne certificato la nascita. Interrogate a proposito cosa ne pensa la medievelista Prof. Silvia Ronchey!? Quanto a Lutio d'Orsi, non mi appare onesta né tampoco garbata una risposta che ignora quanto l'Autore stesso sostiene nella sua opera più importante a pag.49 (I tremuoti delle due Calavrie...) in modo ineccepibile. Liquidare peraltro Giuseppe Poerio solamente quale patriota appare riduttivo nei confronti dell'inventore della moderna avvocatura. Ma va bene lo stesso. Anzi, me ne scuso. Grazie ed ossequi.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Belcastro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:29, 18 feb 2019 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Belcastro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:22, 3 feb 2020 (CET)[rispondi]

Foto sbagliata[modifica wikitesto]

Volevo segnalare che la foto "Veduta", che c'è sotto allo stemma e gonfalone, è sbagliata perchè ritrae una chiesa di Badolato (cz).