Discussione:Associazione Volontari Italiani del Sangue

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Medicina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (luglio 2018).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2018

A mio avviso l'articolo sull'AVIS dovrebbe contenere dettagli sull'associazione in questione, non sul prelievo di sangue in generale. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 83.181.235.47 (discussioni · contributi).

Sono d'accordo. Provvedo. --Lou Crazy 02:57, 17 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Elenco di benemerenze[modifica wikitesto]

E` interessante? E` enciclopedico?

--Lou Crazy 18:36, 24 dic 2007 (CET)[rispondi]

Non molto, secondo me. Però ammetto che ci sono molti donatori (soprattutto i "meno giovani") che sono interessati a questi riconoscimenti. Personalmente penso sia un inutile retaggio del passato, da "dirigente" associativo penso inoltre che sia un inutile dispendio economico. Marco Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 85.18.14.243 (discussioni · contributi).

Al di la` del fatto se sia utile per l'AVIS o altre associazioni mantenerle, io mi domandavo se avesse senso indicarle nella voce di Wikipedia...
--Lou Crazy (msg) 07:32, 9 apr 2008 (CEST)[rispondi]
Lo tolgo..
--Lou Crazy (msg) 06:03, 22 lug 2008 (CEST)[rispondi]
Marco, anche se sei dirigente dell'AVIS la tua è soltanto un'opinione personale: io sono un giovane avisino (e come me tanti altri) che ci tiene ai riconoscimenti dell'associazione. Va da sè che non doniamo per quello, ma le benemerenze al merito trasfusionale sono un giusto riconoscimento alle donazioni di sangue GRATUITE che effettuiamo regolarmente (e il presunto dispendio economico è un problema ormai superato: gli attuali distintivi sono molto più economici delle vecchie medaglie). --84.221.247.138 (msg) 12:57, 20 dic 2012 (CET)[rispondi]

Il nome ufficiale dell'associazione è Associazione Volontari Italiani del Sangue. Ayers (msg) 15:14, 9 ott 2008 (CEST)[rispondi]

✔ Spostata (Effettivamente la home del sito ufficiale omette il del, ma è scritto nello statuto costitutivo) --DoppioM 21:36, 9 ott 2008 (CEST)[rispondi]

non è stato messo, o almeno io non ho trovato, dopo quale evento e perché è stata fondata l' AVIS, mi sarebbe stato molto utile saperlo per una relazione.

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:13, 11 mar 2021 (CET)[rispondi]