Discussioni utente:Ayers

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Ayers, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. KS«...» 17:13, 23 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Innanzitutto: benvenuto/a nel club degli "australianofili". Io ho sviluppato la parte sull'etimologia, la geografia in generale e l'ordinamento costituzionale. Le prime due le puoi integrare o modificare se ritieni che ci siano degli errori; sull'ordinamento costituzionale quanto ho fatto credo che possa andar bene così com'è; naturalmente, se hai delle informazioni in più con cui integrarlo, fai pure! ;)

Caramella90 per quel che ne so si è occupata del paragrafo "Storia dell'Australia" e della relativa voce.

Ah... ho creato la voce Inglese australiano se te ne intendi, oppure conosci qualcuno che sia esperto di linguistica, mi puoi dare una mano? Ciao. --Alpi, Mandraccio, Albe, Libe e tanti altri... (msg) 19:15, 28 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Famiglia Cristiana[modifica wikitesto]

1)"Le segnalazioni per insulti e provocazioni" non ti devono riguardare. Tanto meno possono essere usate per screditare voci da me scritte. Per tua informazione non conosci i motivi delle "segnalazioni"; ti basti solo pensare che da aprile 2008 (circa) è stato introdotta la votazione preventiva alla cancellazione di una voce, battaglia per la quale insieme ad altri utenti ci siamo battuti beccandoci blocchi, e appunto, "segnalazioni".

2)Mai nella voce Famiglia Cristiana ho scritto qualcosa riguardo ad Antonella Clerici.

3)Se ancora non ti fosse chiaro il concetto, non ti riguarda il fatto che abbia o meno "mai letto Fanghiglia Cristiana", sono fatti miei di cui non intendo metterti a conoscenza. Tuttavia anche se non avessi mai letto la rivista (e come avrei fatto a conoscerla? boh...) avrei lo stesso diritto di modificare la voce. Ovviamente nel rispetto delle linee guida di Wikipedia.

Cordialità.

Mr.Peter (msg) 11:31, 31 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Ho semplicemente risposto al tuo messaggio precedente:

  • hai cercato di screditarmi con i blocchi subiti e ti ho risposto (punto 1).
  • mi parli delle modifiche su Antonella Clerici, ti rispondo dicendoti di non averle mai fatte (punto 2).
  • mi chiedi se abbia mai letto fanghiglia cristiana e ti ho risposto (punto 3).

Nella tua risposta vedo che non riprendi e nemmeno accenni alle "accuse" precedenti, nè alle mie risposte. (scusarsi??)

Mi riservo, come fai tu, di risponde al tuo nuovo messaggio argomentando come in una discussione reale.

Cordialità.

Mr.Peter (msg) 13:10, 31 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Noto dalla tua risposta tutta la tua maleducazione. Cercherò di andare in ordine:

  • il 20 maggio 2008 alle 19:36, elimino le modifiche apportate nella sezione su Antonella Clerici; le risposte positive pubblicate in quindici lettere dalla rivista NON possono portare a scrivere su Wikipedia che le lettere negative giunte alla redazione di Famiglia Cristiana siano state minori di numero di quelle positive. Chiedendomi delle modifiche su Antonella Clerici ti ho risposto di non averne fatte, intendendo modifiche nel testo, effettivamente mi sono limitato a cancellare la frase.
  • Noto che continui ad usare l'argomento dei blocchi per screditarmi (come hai FATTO DA PRINCIPIO); la risposta è che non ti deve riguardare e non interferisce con le modifiche apportate da me a Wikipedia. Trovo questo modo di fare da parte tua veramente maleducato, puerile e offensivo nonchè totalmente anticristiano. Su questo punto continuo ad aspettarmi delle scuse.
  • mi scuso se la frase "sono fatti che non ti riguardano" ti sia sembrata arrogante, ma teoricamente fondata e dovuta ad un utente che mi stava villanamente cercando di diffamare.
  • il termine "fanghiglia cristiana" non è stato inventato da me; su internet alcuni lettori hanno coniato questa dicitura. Io non c'entro.
  • Ben venga l'intervento di un amministratore. Non ho niente in contrario. Puerile il tuo lamento.
  • Continuo a non capire perchè mai dovrei rispondere al tuo secondo messaggio, quando tu bellamente, hai ignorato la discussione data dalla prima risposta al tuo messaggio.

Cordialità. Mr.Peter (msg) 13:43, 31 mag 2008 (CEST)[rispondi]



Ti riporto la PRIMA frase da te usata nel messaggio: "Non so quali siano le tue idee politiche e religiose, ma vedo che se già stato segnalato per insulti e provocazioni."

Ovvia è la volontà di discriminare e gettare fango, già dal fatto che è la frase iniziale del messaggio. Anche quando dici "semplicemente notavo che ti avevano segnalato.." non capisco quale altro intento abbia inserire questa tua alta riflessione all'inizio di una discussione su Famiglia Cristiana che stavi per iniziare.
Ovvia è stata da parte mia la levata di scudi, facendoti notare (lo faccio nuovamente) che tale circostanza non ti deve riguardare.
Ancora ovviamente accetto le tue dovute scuse per il comportamento maleducato, puerile e offensivo nonchè totalmente anticristiano (lo ripeto anch'io per la seconda volta).
Per me può finire qui.


Riguardo ad Antonella Clerici, non hai (forse), afferrato il mio ragionamento:

la frase da me cancellata diceva più o meno così: "la maggioranza dei lettori concorda con la redazione INFATTI sono state pubblicate numerose lettere ha testimonianza" (circa).
Ho scelto di cancellarla perchè nonostante siano state pubblicate le lettere di sostegno (15 dici) sulla rivista, come si può affermare che la maggioranza dei lettori abbia quella posizione?
Per farlo occorrebbe, come minimo, conoscere il numero di lettere contrarie (ignoto) giunte alla redazione e non pubblicate; (poi forse eventualmente, conoscere il parere anche di chi non ha scritto alla rivista.)


Sulle fonti correlate alla critica con il termine Fanghiglia Cristiana, ci tengo a sottolineare, che io NON sono tenuto a fare niente.

"cercale e inserisci la fonte come si fa (giustamente) in tutte le voci di Wikipedia."
il tono arrogante adesso è il tuo. Io ti ripeto che non sono tenuto a fare niente; se parte di voce sarà ritenuta non conforme potrà essere cancellata oppure resa conforme da altri. Continuo a notare insolenza da parte tua, dare ordini non è nuovamente atteggiamento propriamente cristiano; forse lo è per i cristiani di Famiglia Cristiana?


"considerare la buona fede degli altri utenti". Perchè tu l'hai avuta nei miei confronti? (vedi punto 1).

Cordialità. Mr.Peter (msg) 15:49, 31 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Continui a non argomentare sui fatti, sono io che termino il confronto con te, qui. La tua replica (oltre ad essere carente di punteggiatura) risulta veramente puerile ed infantile. Mi domando quanti anni abbia. Continui a parlare di cose che non ti riguardano: allora lo faccio pure io.

Spero solo che il tuo cristianesimo alla famiglia cristiana, del "volemose bene", del "cristianesimo ridotto a croce rossina del mondo", del fatto che fino a ieri la rivista incitava a fare l'elemosina agli zingari (oggi sembra che si siano accorti del racket..), ecc... (potrei continuare a lungo, ma tanto dubito che tu riesca a capire cosa cerco di dirti) un giorno si svegli dal letargo in cui (anche grazie ai massoni) è finito.

Per darti una bella sveglia Effedieffe.com

Mr.Peter (msg) 11:58, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Se fossimo nella vita una frase del genere "(per cui la Chiesa dovrebbe, secondo te, chiedere perdono)" comporterebbe una querela per diffamazione, ma che te lo dico a fare tanto non capisci un tubo e ti impegni a non voler capire.

Evita di scrivermi nuovi commenti.

Mr.Peter (msg) 14:59, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]


edit ulteriori[modifica wikitesto]

ho eseguito degli edit sulla voce, citando anche l'espressione fanghiglia cristiana e il suo origine, le colonne de Secolo d'Italia se non sbaglia il Corriere della Sera, ma avendo amici di idee molto vicine ad AN posso dirti che l'espressione l'ho sempre sentita riecheggiare nel mondo detto cattolico che lì orbita. Dacci un'occhiata, per i citazione necessaria apposti sono certo di aver letto dell'abbonamento di Giovanni XXIII, ma mi mancano per ora le fonti. Ho inserito anche rubriche come i fatti del giorni per far capire ai non lettori come sia diverso dal giornale percepito. Ciao, --Borgolibero (msg) 06:18, 31 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ho scritto all'utente in questione invitando ad un atteggiamento maggiormente collaborativo e rispettoso delle idee altrui. Personalmente ritengo che prima di arrivare all'uso delle pagine di segnalazione di problematicità sia meglio cercare di risolvere le questioni con il dialogo. Comunque fammi sapere se vi fossero ulteriori atti da te ritenuti oltraggiosi. Ciao --Madaki (msg) 13:29, 3 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Venti motivi per andare in Australia[modifica wikitesto]

Ciao, grazie per avermi indicato il link, è stata una lettura davvero divertente. Come va il lavoro sulla voce Australia? Di cosa ti stai occupando (naturalmente, te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi ma per non "pestarci i piedi";))?--Alpi, Mandraccio, Albe, Libe e tanti altri... (msg) 15:40, 7 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao, grazie per i complimenti, ma non devi farli solo a me c'è tanta gente che ci sta lavorando su. :) Ciao e buon lavoro--Alpi, Mandraccio, Albe, Libe e tanti altri... (msg) 18:06, 11 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Ayers, la pagina «Family Day» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.


Uso del termine Famiglia[modifica wikitesto]

Ricordo un cambio del nome del settimanale in anni passati, ritengo a memoria mia che diventò per un po' FC ma non Famiglia. Ho linkato un po' di fonti e tematiche. Buon proseguo, --Borgolibero (msg) 20:21, 1 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Rinnovamento del Progetto Cattolicesimo e iniziativa[modifica wikitesto]

Caro membro del Progetto Cattolicesimo, sono lieto di avvisarti che ho sostanzialmente ricreato la pagina principale del Progetto con lo scopo di facilitare il lavoro a tutti i partecipanti e quindi di incrementarne la quantità e la qualità. Sei quindi invitato (non obbligato!) a esprimere la tua opinione riguardo il nuovo stile del Progetto, e -se vuoi- ad apportare modifiche e migliorie al mio lavoro. Colgo inoltre l'occasione per farti partecipe di un'iniziativa neonata del Progetto Cattolicesimo:

INIZIATIVA: ADOTTA UNA VOCE CATTOLICA

PARTECIPA ANCHE TU ALL'INIZIATIVA «ADOTTA UNA VOCE CATTOLICA»: DEVI SOLO ANDARE NELLA PAGINA PRINCIPALE DEL PROGETTO CATTOLICESIMO E SCEGLIERE UNA VOCE (O PIÙ DI UNA) CHE AL MOMENTO SIA CLASSIFICATA COME «DA AIUTARE O AMPLIARE», «DA CREARE» O «DA TRADURRE» E ADOTTARLA CON L'INTENTO DI PORTARLA A TERMINE, O ALMENO DI MIGLIORARLA. QUANDO ADOTTI UNA VOCE SCRIVI IL TUO NOME NELLA TABELLA DEL PROGETTO CATTOLICESIMO A FIANCO DELLA VOCE CHE HAI SCELTO, IN MODO CHE TUTTI SAPPIANO CHE QUELLA PARTICOLARE VOCE È GIÀ STATA ADOTTATA. CI SONO UN SACCO DI VOCI IN CERCA DI UN GENITORE PUTATIVO... QUINDI LASCIATI COMMUOVERE DALLA LORO SOLITUDINE! TUTTA LA COMUNITÀ TE NE SARÀ RICONOSCENTE! GRAZIE!

A presto! Winged Zephiro (msg) 16:43, 4 ago 2008 (CEST)[rispondi]

re: Napoleone[modifica wikitesto]

il template dice "Questa voce o sezione di storia non riporta fonti o riferimenti", una frase palesemente falsa visto che la voce:

  1. contiene 23 note
  2. ha una bibliografia sterminata

l'avviso serve per le voci prive di fonti. non è una questione vetrina/non vetrina. se le fonti si ritengono insufficienti, soprattutto per un singolo paragrafo, imho la soluzione è risolvere il problema usando l'apposita pagina di discussione come fatto in passato, non creando una inutile votazione che non migliora la qualità dell'enciclopedia ma, al contrario, toglie visibilità ad una voce che, salvo per la sezione finale, è molto completa ed obiettiva. --valepert 18:18, 12 set 2008 (CEST)[rispondi]

Babel Fish[modifica wikitesto]

Ciao Valepert, sono Darbula. Hai visto? niente più cose scorrette... ora sono serio... ma non esperto! infatti volevo farti una domanda, sapendo che tu sai moltissime cose più di me, essendo anche ex amministratore. Allora: Nella pagina dedicata ai babel fish, non viene spiegato chiaramente come inserire immagini, e siccome ho visto che nei babel fish della tua pagina utente ci sono, come si possono inserire? anche perchè non ne vorrei mettere di proibite e finire nuovamente bloccato... mi aiuti? Ti prego di non essere ancora arrabbiato con me per quel che è successo. Darbula considerami ^_^) 14:51, 13 set 2008 (CET)[rispondi]

Non so come sia potuto succedere! perchè il nome Valepert l'ho cercato scrivendolo appunto su "ricerca", e mi si è aperta direttamente la sua pagina utente. Com'è possibile che da Valepert si è passati ad Ayers? c'è una bella differenza di nome... boh... vomunque grazie per averla postata nella sua pagina. Ciao e scusami per il disturbo. Darbula (considerami ^_^) 16:38, 13 set 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, Ayers. Potresti per cortesia motivare il tuo voto nella segnalzione in oggetto (i voti negativi devono essere motivati)? Grazie, --CastaÑa 00:09, 18 set 2008 (CEST)[rispondi]

Portale Australia[modifica wikitesto]

Si, effettivamente mancano delle notizie fresche riguardanti l'Australia. Cmq per il resto mi sembra che non ci sia molto da aggiornare. Ciao;) --Alpi, Mandraccio, Albe, Libe e tanti altri... (msg) 01:07, 19 set 2008 (CEST)[rispondi]

Attento che una cosa è una foto ricavata da una copiadi un quotidiano di venti anni fa (ad esempio attraverso un passaggio in scanner) ed un altra è un immagine, anche che abbia più di venti anni, inserita attualmente in un sito e coperta da copyright. Per prelevare foro da siti queste devono essere rilasciate espressamente con licenze libere. Spero di esserti stato utile, comunque se contatti Utente:Bouncey2k, che è amministratore su Commons, lui sicuramente potrà darti migliori spiegazioni. Ciao --Madaki (msg) 20:57, 22 set 2008 (CEST)[rispondi]

In teoria il copyright di una foto non artistica (usata ad esempio per articoli di giornale o per mostrare fatti di cronaca) decade dopo 20 anni in Italia. Il sito del corriere riporta la dicitura "Copyright 2008 © Rcs Quotidiani Spa" che non va di certo ignorato. C'è da dire che spesso i giornali (e i giornali on-line) utilizzano foto prese dal web e le mettono sul loro sito/giornale e le spacciano come di loro proprietà rivendicandone il copyright. In tal caso la foto vecchia di vent'anni è di pubblico dominio nonostante la dicitura di copyright sul sito. Ad ogni modo la cosa migliore sarebbe mandare un'email a chi gestisce le foto nel sito e domandarglielo, poiché c'è da dire che la differenza tra una foto artistica e una che non lo è, è molto sottile, soprattutto se si parla di copyright, di grandi testate giornalistiche, di soldi, di immagine e simili... anche perché chi siamo noi per stabilire se una foto di Enzo Biagi sia solo una foto di cronaca o più propriamente una foto artistica? --ßøuñçêY2K 13:34, 23 set 2008 (CEST)[rispondi]

messaggio automatico del bot Wisbot (msg) 14:33, 16 ott 2008 (CEST)[rispondi]

la prossima volta[modifica wikitesto]

e la prossima volta che fai inserimenti importanti sei pregato prima di discuterne. Paolo parioli (msg) 18:17, 12 nov 2008 (CET)[rispondi]

vale solo per le voci sensibili come berlusocni. Paolo parioli (msg) 18:22, 12 nov 2008 (CET)[rispondi]

Consigli per la lettura[modifica wikitesto]

Ciao Ayers,
se vuoi saperne di più sull'Australia e farti al tempo stesso delle risate ti consiglio questo libro: Bill Bryson, In un paese bruciato dal sole. L'Australia. È edito dalla TEA. Ciao--Alpi, Mandraccio, Albe, Libe e tanti altri... (msg) 18:59, 14 nov 2008 (CET)[rispondi]

ho letto sulla discussione della voce berlusconi che ritieni che l'argomento "dichiarazioni controverse" esuli dalla voce Berlusconismo. ho perciò provveduto a cancellare da tale voce il paragrafo perchè esso è già presente nella voce Silvio Berlusconi ma il mio intervento è stato annullato senza una motivazione per me valida. potresti intervenire nella Discussione:Berlusconismo#Dichiarazioni controverse per cercare di risolvere la situazione? grazie. Paolo parioli (msg) 22:21, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]

Non ho parlato (credo) di voce disastrata, ma di voce migliorabile. Quel forum comunque lo conoscevo anch'io, è vicino alla posizione dei cattolici ehem.. come l'altro utente, appunto.. vedo che gli piace pure il rito precedente al Concilio Vaticano II.. io immagino ascolti Padre Livio e Voti per un partito di centrodestra ma, boh, sarò io che mi faccio le storie. --TerrorEaCogoleto (msg) 13:44, 1 feb 2009 (CET)[rispondi]

No :) ma capisco che il nick possa trarre in inganno. --TerrorEaCogoleto (msg) 14:31, 1 feb 2009 (CET)[rispondi]

Modifiche alla protezione di una voce[modifica wikitesto]

Fatto. La prossima volta, per favore, chiedi qui.

Grazie, M/ 11:59, 15 feb 2009 (CET)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Santa Maria Assunta.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file non hai specificato la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che i file senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 14:52, 7 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Questa è Wikipedia, un'enciclopedia, quindi esagero ed esagererò sempre con l'enciclopedicità. Le voci devono contenere informazioni ed essere scritte in stile semplice e asciutto. Per le frivolezze, i sensazionalismi, la sagra del sinonimo e le dichiarazioni tipiche degli articoli ci sono i quotidiani, i settimanali, le riviste. Noi non dobbiamo vendere copie, le nostre voci possono anche essere "pallose". Se vuoi puoi scrivere dell'orda fuori dal tribunale con la bava alla bocca per entrare (di cui "hanno parlato tutti i giornali" - i giornali parlano? Non lo sapevo... Ma proprio tutti tutti? Beh, stare vaghi è sempre più facile che scrivere la realtà) su Wikinotizie. Qui, no. Grazie--Trixt (msg) 21:09, 3 set 2009 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Gradoli_3.JPG. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--FaleBotNF (msg) 18:02, 26 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Conferma adesione progetto Comuni[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Amministrazioni/Comuni italiani

Ciao Ayers,

nell'ambito del progetto Amministrazioni/Comuni italiani, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a spostare il tuo nominativo nell'elenco degli ex partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Nicolabel.
PS: Se intendi confermare la tua adesione vai in questa pagina e sostituisci il tuo nome con una firma munita di data e ora.

Messaggio automatico aggiunto da GnuBotmarcoo

Conferma adesione progetto[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto letteratura

Ciao Ayers,

nell'ambito del progetto letteratura, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale di gli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo trenta giorni il tuo nominativo sarà comunque spostato nell'elenco degli ex partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76

Messaggio automatico di GnuBotmarcoo. 22:51, 23 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Mattia Feltri[modifica wikitesto]

Voce già cancellata con regolare procedura e da allora non sembrano mutate le condizioni che portarono alla cancellazione.--Burgundo(posta) 12:22, 20 ott 2012 (CEST)[rispondi]

Cisterna di Latina[modifica wikitesto]

Ciao, inizio con il dire che la mia è solo un'opinione.... Cmq imho la voce, ricca di informazioni, andrebbe resa più enciclopedica, rivendendo lo scritto. Ovviamente si tratta solo di un'opinione, niente di più. Ciao e buon lavoro, --Mac (msg)

Per quanto riguarda le personalità legate a Cisterna, sono sicuro che tu sappia che siano cresciute a Cisterna, ma questo non appare nelle relative voci, e questo è un problema per la verifica dell'enciclopedicità delle voci. Mentre un fatto come nascita e morte, è verificabile, lo è meno l'aver vissuto (spero per un lungo periodo) a Cisterna. Al riguardo, penso sia opportuno, prima di riportare la voce della personalità su Cisterna, aggiungerla sulla voce del personaggio, con dei riferimenti verificabili, e dopo (magari dopo poco tempo), sulla voce di Cisterna. Insomma, se nella voce del personaggio non c'è scritto niente di Cisterna, perché riportarlo su Cisterna? E poi, come faccio a verificare che l'informazione sia vera? Imho è prematuro inserire i 4 personaggi su Cisterna, prima che l'info per te nota, sia stata scritta nella relativa voce, se possibile con il riferimento. --Mac (msg)
Normalmente le info riportate su altre wiki, soprattutto se più evolute, sono accettate dalla nostra. Imho puoi aggiornare la voce della personalità, con quanto trovato sulla wiki inglese, e specificarlo nelle note (ad. esempio, "come da corrispondente voce inglese"). Ciao, --Mac (msg)

Ciao Ayers, ho visto che in passato hai adottato il comune in oggetto, il quale purtroppo non esiste su Wikivoyage. Che ne pensi di creare anche lì la sua bozza a partire dalle informazioni già presenti su Wikipedia? Questo consentirebbe a te o a terzi, di inserire successivamente in modo ben più agevole, tutte le informazioni turistiche su questo comune, caratteristiche di Wikivoyage. Fammi sapere, e se hai dubbi non esitare a chiedere (preferibilmente sulla mia talk di voy). --Andyrom75 (discussioni) 00:25, 7 set 2015 (CEST)[rispondi]

RE: Mario Oliveri[modifica wikitesto]

Ciao, Wikipedia si limita a riportare informazioni già diffuse da altre WP:FONTI e se il dato è riportato in modo neutrale, con la sua nota documentale e, in caso di "contro risposta" riporta altrettanto neutralmente la posizione della controparte, sempre con fonti, in teoria nessuno può dirti nulla, in quanto si tratta di notizie presenti sulla stampa e, su Wikipedia, riportate in un contesto non diffamatorio. Poi, in Italia, dipende dal giudice... ma tieni presente che moltissimi hanno l'abitudine di usare come spauracchio le carte bollate per ottenere quello che vogliono. In ogni caso, su Wikipedia le minacce legali non sono consentite (e infatti ho bloccato quell'IP statico per un mese proprio per questo) e il foro competente, se uno insiste a far causa a Wikimedia, è quello di Los Angeles. Nel 99,99% dei casi, queste situazioni di minacce legali sono un bluff per cercare di forzare la situazione a proprio vantaggio, poi ogni tanto (raramente) qualche minaccia diventa realtà ma in tal caso, se arriva a casa l'avviso di azione legale in corso, conviene contattare subito Wikimedia Italia per consigli e supporto. Comunque, stai tranquillo.--L736El'adminalcolico 07:16, 25 nov 2016 (CET)[rispondi]


Verifica partecipanti[modifica wikitesto]

Per favore leggi sotto.

Messaggio dal Progetto Cattolicesimo

Ciao Ayers,

nell'ambito del progetto Cattolicesimo al quale ti sei iscritto/a tempo fa come interessato/a, si sta verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto.

Pertanto, se sei ancora interessato/a a partecipare, ti invito a lasciare nuovamente la tua firma in questa pagina del progetto. Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia entro 20 giorni da questo messaggio, la tua precedente adesione non sarà rinnovata automaticamente e rimarrà archiviata qui. Potrai tornare comunque a iscriverti al progetto in qualsiasi momento.

Se decidi di non rinnovare l'adesione, valuta tuttavia l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali. Per qualunque domanda o suggerimento non esitare a lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto.

Un cordiale saluto,

Krepideia


Campo profughi di Latina[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che ti sei occupato di Latina e volevo segnalarti che recentemente ho scritto la voce Campo profughi di Latina. Purtroppo non ho fotografie recenti dell'edificio (oggi sede dell'università), quindi posso chiederti (se passi da quelle parti (e, ovviamente, se hai tempo e voglia) di scattare un paio di immagini per favore? Ti ringrazio in anticipo, ciao. --Holapaco77 (msg) 00:00, 8 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Condividi la tua esperienza e le tue valutazioni come Wikimediano tramite questo sondaggio globale[modifica wikitesto]

WMF Surveys, 20:29, 29 mar 2018 (CEST)[rispondi]

Messaggio: Condividi i tuoi commenti in questo sondaggio Wikimedia[modifica wikitesto]

WMF Surveys, 03:27, 13 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia[modifica wikitesto]

WMF Surveys, 02:37, 20 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Ayers, la pagina «Attentato alla scuola di Brindisi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 23:36, 29 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Ayers,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]