Discussione:ATR

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2008).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2008

L'amministratore delegato non è più Filippo bagnato ma dall'11 Giugno 2007, con mandato triennale, è il 44enne francese Stéphane Mayer.

L'incidente a cui si riferisce Salvatore fu causato dalla formazione di ghiaccio sulle ali. Da allora ATR è diventata un'azienda leader negli studi per eliminare o limitare questo fenomeno. L'ultimo incidente degno di nota fu quello di Tunintair nell'agosto 2005 al largo di Palermo. In quel caso fu causato dagli indicatori del livello di carburante (indicatori del velivolo ATR42 montati erroneamente su un ATR72). Non mi risulta che gli ATR abbiano avuto tanti problemi tecnici.


Perchè gli ATR hanno avuto tanti problemi tecnici, culminati con l'incidente avvenuto una decina di anni fa? Il rpgetto è forse nato male?

Ciao

Salvatore

La risposta fondamentale è: Formazione di ghiaccio sulle eliche e sulle superfici portanti. --BW Insultami 08:50, Mag 5, 2005 (CEST)

Mi pare che l'ATR (ufficialmente EADS ATR S.A.) non possa essere considerata anche un'azienda italiana solo perché posseduta per metà da Alenia Aeronautica, dato che la sua sede legale è a Tolosa. Altrimenti dovremmo considerare la Lamborghini un'azienda tedesca perchè interamente posseduta dal gruppo Volkswagen! Eliminerei pertanto la categorizzazione tra le aziende italiane; resterebbe comunque il riferimento al gruppo Finmeccanica. MFG 18:16, 30 dic 2006 (CET)[rispondi]

Vedo che non é citato l'incidente avvenuto sul lago di Como una ventina di anni fa. Fu anche esso causato dalla formazione di ghiaccio sulle ali (Dan )

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina ATR. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:31, 3 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina ATR. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:43, 3 feb 2018 (CET)[rispondi]