Cláudio Heinrich

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cláudio Heinrich Meier

Cláudio Heinrich Meier (Rio de Janeiro, 20 novembre 1972) è un attore, artista marziale e conduttore televisivo brasiliano. Ha lavorato spesso con Xuxa sia nei suoi show che al cinema.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Heinrich proviene da una coppia di origini svizzere. La sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo risale al 1988: a sedici anni egli era infatti uno dei Paquitos nello show Xou da Xuxa.

Nel 1990 ha debuttato come attore in un film. Successivamente ha iniziato a praticare il ju jitsu brasiliano, diventando quindi artista marziale professionista. Heinrich ha finito per affiancare la carriera sportiva alla sua attività di attore cinematografico e televisivo. Oltre al ju jitsu, di cui è diventato istruttore nel 2014 ancora in pieno agonismo, Heinrich pratica judo, kung fu, kitesurfing e windsurf.

Nel 2000 è stato uno degli attori principali della telenovela Uga-Uga, fortunatissima produzione di TV Globo, che gli ha garantito un enorme successo personale. [1]. Per l'emittente carioca ha lavorato anche in altre telenovelas e condotto numerose edizioni del programma Globo Ecologia. In seguito è passato a Rede Record, dove ha consolidato la propria fama con nuove prove in telenovelas.

Nel 2015 ha vinto la medaglia d'argento al campionato nazionale nella categoria cintura nera del ju-jitsu brasiliano. [2]

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2014 è sposato con Claudia Colpo. La coppia, che vive a Rio, non ha figli.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]