Cheaters - Tradimenti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cheaters - Tradimenti
PaeseStati Uniti d'America
Anno20002021
Generereality
Puntate264
Durata60 min
Realizzazione
ConduttoreTommy Grand (2000-2002)
Joey Greco (2002-2012)
Clark James Gable (2012-2017)
Peter Gunz (2017-2021)
IdeatoreBobby Goldstein
RegiaKenneth Smith
Casa di produzioneJeremy Hechler, Israel Cavazos, Tim Wilkins, Matt Phillips, Andrew Phillips
Rete televisivaThe CW
Rete televisiva
(ed. italiana)
You&Me
TV8

Cheaters – Tradimenti era un reality show statunitense prodotto da The CW Plus e in onda dal 2000 e si è concluso nel 2021, che avevo propone di documentare, tramite filmati ripresi dagli investigatori del programma, i tradimenti delle coppie statunitensi. Lo show è ripreso per la maggior parte degli episodi in Texas. Nel mese di settembre del 2010 è stato annunciato l'inizio delle riprese degli episodi che costituiranno l'undicesima stagione dello show.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Lo show, creato da Bobby Goldstein, fece il suo debutto nel 2000. Fino al 2002 il presentatore era uno dei produttori del programma, Tommy Habeeb, ma in seguito ad un litigio con la produzione decise di lasciare lo show. A lui subentra, dal 2002 fino al 2012 Joey Greco. Dalla stagione 13 subentra come presentatore Clark James Gable, Peter Gunz è diventato l'ospite fino alla sua cancellazione nel 2021.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Una persona si rivolge al programma quando teme che il suo compagno o compagna stia portando avanti una relazione con un'altra persona. Una volta ricevuti maggiori dettagli, gli investigatori di Cheaters filmano, a sua insaputa, le azioni del sospettato. Nel momento in cui i filmati provano l'esistenza di un'altra relazione, lo show entra nel secondo segmento: il confronto. Quando gli investigatori rintracciano il ‘'traditore'’ con l'amante, questo/a viene accerchiato/a dal presentatore e da un gruppo di cameramen, oltre che dalla persona tradita, mostrando le immagini e video che inchiodano la sua infedeltà. Molto spesso i traditori reagiscono in maniera violenta nei confronti del presentatore e della troupe.

Critiche[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2002 il giornale Houston Press intervistò alcuni protagonisti dello show i quali affermarono di essere stati pagati per fingere il tradimento.[1]

Censure[modifica | modifica wikitesto]

L'uso di parolacce o di termini non appropriati per la televisione erano molto frequente nello show: per questo motivo, nella versione statunitense le espressioni improprie hanno censurato, oltre che col classico bip, anche attraverso l'offuscamento della bocca. Il doppiaggio italiano del reality, invece, non prevede la censura delle parolacce.

Distribuzione internazionale[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Scott Nowell, Your Cheatin' Art, in Houston Press, 7 ottobre 2002 (archiviato dall'url originale il 29 gennaio 2010).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]