Art and the Legacy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Art and the Legacy
Titolo originaleArt and the Legacy
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1911
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
ProduttoreSiegmund Lubin
Casa di produzioneLubin Manufacturing Company
Interpreti e personaggi

Art and the Legacy è un cortometraggio muto del 1911 prodotto dalla Lubin. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film interpretato da Eleanor Caines.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Carl Mayfield e Alice Bennett vogliono entrambi diventare dei grandi pittori, ma pare che non abbiano un grande talento. Il loro gallerista è Fleecum, che tiene i loro dipinti chiedendo una commissione del 50%. Un giorno, Alice riceve un'eredità di duecento dollari. Felice, sta per comunicare la bella notizia a Carl ma poi si frena: ha avuto un'idea migliore. Da Fleecum, compera con quel denaro uno dei quadri di Carl, facendo giurare al gallerista di non rivelare il nome del compratore. La somma che arriva a Carl è di cento dollari, decurtata ovviamente della commissione dovuta a Fleecum. Il giovane pittore, con quei soldi, pensa di comperare uno dei quadri di Alice. Alla ragazza arrivano cinquanta dollari, mentre il resto viene trattenuto dal gallerista. I due aspiranti pittori continuano così a comperare i dipinti del partner fino a che l'eredità di Alice non si riduce a sei dollari e venticinque. A quel punto, a Carl arriva una lettera del padre che gli offre come ultima occasione un posto nelle sue acciaierie a cinquemila dollari l'anno. Carl e Alice decidono di lasciare la pittura e di diventare una saggia coppia borghese[1].

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Lubin Manufacturing Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale statunitensi il 2 gennaio 1911.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema