Accademia della Legione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Braal
luogo fittizio
Creazione
SagaLegione dei Supereroi
IdeatoreJim Shooter e Curt Swan
ApparizioniTutte le opere sulla Legione dei Supereroi
Caratteristiche immaginarie
TipoScuola

L'Accademia della Legione è una scuola d'addestramento per i membri della Legione dei Super-Eroi. Fu creata da Jim Shooter e Curt Swan[1] e fu riutilizzata e aggiornata da creatori successivi nelle numerose incarnazioni della Legione che furono pubblicate per decenni.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'Accademia è sia una fonte di personaggi secondari e di supporto, sia trame secondarie per le storie della Legione (che ebbero una storia di ricerche, competizioni e studi per ampliare la gamma di personaggi), e fu anche un luogo dal quale prendere alcuni personaggi preferiti dai fan e dargli eventuali ruoli da protagonisti. Chemical King, Dawnstar, Karate Kid II, Magnetic Kid II, Tellus e Timber Wolf si laurearono tutti in Accademia. Addestrandosi lì ebbero una qualche qualifica, tuttavia, Chemical King, Karate Kid II e Magnetic Kid II sono tutti morti in missione.

Nelle storie recenti, l'Accademia fu diretta dai Legionari di lunga data Duplicate Damsel e Bouncing Boy, una coppia sposata che ha un ruolo quasi da genitori con i propri allievi. Un'altra assistente è Night Girl, una ex Legionaria Sostituta ed un tempo amante del leader della Legione Cosmic Boy. Alcune notizie affermarono che l'artista Phil Jimenez stava collaborando per contribuire con dei nuovi disegni al fine di introdurre un po' di eccitazione[2]. Il cambiamento più recente incluse un mix di vecchi e nuovi personaggi inclusi Power Boy, Gravity Kid, Chemical Kid, Variable Lad, Glorith e Dragonwind.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Adventure Comics n. 371
  2. ^ Copia archiviata, su multiversitycomics.com. URL consultato il 22 agosto 2011 (archiviato dall'url originale il 20 febbraio 2011).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics