Girlfriend (film 2010)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Girlfriend
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2010
Durata94 min
Generedrammatico
RegiaJustin Lerner
SceneggiaturaJustin Lerner
FotografiaQuyen Tran
MontaggioJeff Castelluccio
CostumiJune Suepunpuck
Interpreti e personaggi

Girlfriend è un film del 2010 diretto e sceneggiato da Justin Lerner.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Evan, giovane con sindrome di Down, vive con la madre in una povera città operaia colpita duramente dalla recente recessione economica. Quando inaspettatamente arriva a possedere una grande quantità di denaro, Evan lo usa per aiutare Candy, una ragazza di città che ha amato sin dai tempi del liceo.

Candy, una mamma senza un impiego fisso, si trova ad affrontare l'indebitamento finanziario, un possibile sfratto e l'incapacità di liberarsi di Russ, il suo abusivo ex-fidanzato. Nella posizione di non poter fare a meno di accettare il sostegno finanziario di Evan, Candy accetta esitante la proposta. Questo causerà un complicato intreccio tra Candy ed Evan. Quando Russ scopre il rapporto tra Candy ed Evan, le vite dei tre si intrecceranno in un complesso triangolo di segreti, gelosie e vendette.

Nonostante le numerose difficoltà e l'apparente impossibilità per Candy di essere in grado di dimostrare il suo amore, Evan si dimostra fedele verso Candy, pura personificazione della compassione umana.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema