Zerbinator

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Zerbinator
PaeseItalia
Anno2015 - in produzione
Generecontenitore, talk show, infotainment, musicale
Durata180'
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttoreRudy Zerbi
RegiaFrancesco Ciocca
Emittente radiofonicaRadio Deejay

Zerbinator è una trasmissione radiofonica italiana in onda su Radio Deejay nella mattina del weekend, il sabato tra le 7 e le 9 e la domenica tra le 7 e le 10. La conduzione è affidata da Rudy Zerbi.

La trasmissione[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta del primo programma condotto interamente da Rudy Zerbi su Radio Deejay, emittente sulla quale in precedenza conduceva insieme a Laura Antonini Megajay, contenitore andato in onda al medesimo orario per diverse stagioni. Il lavoro redazionale della trasmissione è curato da Elena Donato.[1]

Il programma è un contenitore di musica e notizie, basato sull'interazione con gli ascoltatori tramite l'utilizzo di SMS e mail, che spesso propone anche ospiti musicali, tra cui Alessandra Amoroso.[2] Particolarmente attiva è l'interazione dei fans della trasmissione sui social network, in particolar modo Twitter, sul quale il programma viene commentato utilizzando l'hashtag #zerbinator.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Rudy Zerbi, l'Elenina, in deejay.it, 3 dicembre 2015. URL consultato l'11 giugno 2016.
  2. ^ Zerbinator anticipazioni puntata del 23 gennaio: Alessandra Amoroso ospite di Rudy Zerbi, in ilsussidiario.net, 23 gennaio 2016. URL consultato l'11 giugno 2016.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Radio Portale Radio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di radio