fornisce i riferimenti, nei paragrafi dedicati a questo scopo (si veda Aiuto:Cita le fonti), a tutte le fonti di informazioni usate nella sua stesura.
segnala le fonti con note a piè di pagina in tutti i punti opportuni (si vedano le linee guida sull'uso delle fonti), specialmente nel caso di punti "delicati" come ad esempio citazioni, statistiche, opinioni personali, affermazioni controverse o contrarie al senso comune.
Sufficientemente approfondita: tocca tutti i principali aspetti dell'argomento trattato.
Neutrale: rappresenta equamente e senza partigianeria tutti i punti di vista rilevanti.
Stabile: non cambia radicalmente da un giorno all'altro a causa di una guerra di modifiche in corso o di aggiornamenti necessari per voci che trattano di eventi in corso (si veda anche la pagina dedicata al problema del recentismo).
le immagini sono appropriate per l'argomento e hanno didascalie esplicative.
la presenza di immagini o di altri file multimediali (come filmati e suoni) non è un requisito obbligatorio; è infatti possibile che per certe voci nessun corredo di tali contenuti sia possibile o necessario. È insomma a seconda della disponibilità di file e dell'argomento della voce che il loro inserimento può diventare necessario perché la voce sia giudicata di qualità adeguata.
Ho fatto alcune piccole correzioni, tra cui un paio di disambigue. Rimarrebbe la disambigua san Teodoro, siccome è spiegato in nota a quale santo può essere dedicata, toglierei il link per evitare che diventi fuorviante.
Le note sono puntuali e affidabili, a mio avviso ne mancherebbe una soltanto in: "L'intonaco della chiesa propria, al contrario, sino ad ora non è mai stato rimosso."
OK, grazie! Devo guardare su quale dei sacri testi si parla dell'intonaco, al momento non ce l'ho sotto mano... Si', in effetti la voce è un po' cortina, ma d'altra parte sull'edificio non si sa molto, e sino ad oggi manca una monografia. Sarebbe interessante capire se i mosaici della cupola del nartece, i quali nel 1976 erano ben visibili, sono stati solo scialbati oppure demoliti da qualche fondamentalista islamico. Ad Istanbul tutto è possibile... :-) Alex2006 (msg) 12:33, 28 dic 2012 (CET)[rispondi]
La voce è breve ma, per il soggetto che tratta, sufficientemente completa. Le note sono puntuali e di ottimo livello, buona la prosa. Risolto qualche problema minore. Direi che può entrare tra la VdQ. confido però in un secondo parere durante la canonica settimana.