Wikipedia:Vetrina/Segnalazioni/Ivan IV di Russia/2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ivan IV di Russia (rimozione rapida)

Voce carente di note puntuali, e questo è un problema comune a molte voci entrate in vetrine molto tempo fa, quando i criteri erano più larghi. Tuttavia nemmeno all'epoca a mio avviso la voce poteva considerarsi completamente esaustiva, la domanda infatti che sorge spontanea è: tutto qui su un personaggio come Ivan il Terribile? Nessuna voce ancillare, descrizione sintetica degli avvenimenti durante il suo regno, molti aspetti della sua personalità sono assenti, così come alla fine la sezione sulle favole russe è troppo poco, a proposito di "nella cultura popolare". Per non parlare della citazione su un solo film a lui dedicato, mentre ci sarebbe altro riguardo opere teatrali, televisive e cinematografiche. La voce in russo è di 252 kB, ha 262 note e diverse voci ancillari: non dico che bisogna arrivare a quel dettaglio, ma qualcosa in più bisogna scriverlo per considerarla una voce esaustiva, non è stato uno zar qualunque e le fonti ci sono, anche non in russo.--Kirk39 Dimmi! 16:21, 15 lug 2014 (CEST) P.S. Avviso il progetto storia e anche quello sulla Russia, oltre al maggior contributore.[rispondi]

Questa voce è stata sottoposta a un vaglio, sempre nel 2007 poco prima della segnalazione per la Vetrina.

Pareri


Risultato della discussione:
Mancanza di consenso
Mancanza di consenso
Durante la procedura di rimozione della voce dalla Vetrina non è emerso un chiaro consenso per il suo mantenimento: la voce dunque è rimossa dalla Vetrina.

In assenza di obiezioni valide, la decisione può essere ratificata e la segnalazione archiviata entro un paio di giorni dal termine della discussione.

Commenti: Assenza di pareri espliciti ma commenti tendenti alla rimozione, nessun intervento in voce dall'apertura della segnalazione; da lavorarci su ed eventualmente da ripresentare una volta finito.
Archiviatore: --Franz van Lanzee (msg) 00:21, 23 lug 2014 (CEST)[rispondi]