Wikipedia:Riconoscimenti di qualità/Segnalazioni/Basilica di San Zeno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Basilica di San Zeno (inserimento)[modifica wikitesto]

Autosegnalazione. Motivazione: Dopo un lungo vaglio, molto proficuo grazie al lavoro dell'unico partecipante, propongo la candidatura di questa voce relativa ad una delle chiese più importanti presenti a Verona. Per la sua scrittura è stato ampiamente utilizzato il testo di Da Lisca affiancato anche da numerose altre monografie dedicate al monumento e ad altri testi più generalisti. Credo che le immagini siano di ottima fattura (ringrazio il fotografo e illustratore!). Grazie a coloro che vorranno dare un consiglio e/o un giudizio --Adert (msg) 21:48, 11 set 2020 (CEST)

Questa voce è stata sottoposta a un vaglio

Pareri
  • Ho letto la voce, e mi pare frutto di un buon lavoro! Solo due cose: non so se sarebbe meglio inserire note anche nell'incipit, anche se i temi vengono ovviamente anche trattati e ben fontati nel corpo della voce. Dopodichè, visto che c'è un solo link rosso, creerei la voce corrispondente (se è effetivamente enciclopedica). Per il resto mi pare, l'ho detto, molto buona.--Plumbago Capensis (msg) 12:23, 12 set 2020 (CEST)
La voce è enciclopedica; possiedo un testo con le biografie dei soprintendenti ai monumenti italiani che se non ricordo male gli dedica un paio di pagine. Avrò il testo a disposizione verso fine mese, prima di allora non posso scrivere la voce. Per l'incipit, in genere si evitano note ripetute se il testo è un riassunto di ciò che c'è già scritto nel corpo della voce. Lo Scaligero 09:28, 13 set 2020 (CEST)