Wikipedia:Incontro di Pescara--20, 21, 22 agosto 2004

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

<< Raduni

<<... Il MOCA, Metro Olografix CAmp, è l'evento che abbiamo voluto organizzare come associazione culturale telematica "Metro Olografix" per festeggiare i primi dieci anni della nostra attività. Si, sono ormai passati dieci anni da quando quel gruppo di maledetti hacker si sedettero al tavolo di un pub pescarese per lanciare una risposta di gruppo a quella repressione che nel 1994 andava distruggendo la telematica amatoriale, in un periodo noto a tutti come quello dell'Italian Crackdown. ... >>  http://camp.olografix.org/img/banner2.gif
Così inizia il manifesto del MOCA. Tutte le informazioni sul MOCA si trovano sul sito http://camp.olografix.org .

Cosa si è detto[modifica wikitesto]

Partecipare al MOCA non è stato un modo "classico" di fare un raduno, infatti si è parlato molto poco di questioni interne a Wikipedia, ciò nonostante è stata colta l'occasione per far conoscere it.wiki a nuovi collaboratori. Si è parlato di cos'è wikipedia e di come si può contribuire, con una sessione "hands on". Il tutto in vista di nuove possibilità di promozione per il progetto.

Cosa si è mangiato[modifica wikitesto]

Pizza, panini alla porchetta, panini vari, birra. Solo per i più fortunati/coraggiosi, il liquore_di_Vecna_TM.


Punto di ritrovo[modifica wikitesto]

Il punto di ritrovo dei wikipediani al MOCA è nell'area LAN, sotto il cartello che dice "Wikipedia c'è!" (subito dopo i bagni, in fondo al "corridoio").

Programma di massima[modifica wikitesto]

Il MOCA è un posto dove ci si diverte e ci si confronta con le altre comunità libere italiane. Perché Wikipedia? Perchè lavorando con la cultura e con Internet, c'è sempre un buon motivo per non dimenticare quanto sia importante la libertà di espressione, ma questo non significa che si debba rinunciare al divertimento!

In particolare, si terranno workshop su argomenti di:

  • Networking
  • Programmazione
  • Sicurezza
  • Smanettamenti
  • Società

Da non perdere:

  • Software Libero per una Scuola Libera (tenutosi venerdì pomeriggio)
  • GPG KeySigning Party (programmato per domenica alle 12)

Al MOCA partecipano anche il PescaraLUG, quelli del s0ftpj, gli SpiPPolatori e il TeLUG.

Il 20, 21 e 22 agosto.

A Pescara, presso il Complesso Sportivo "Ex-gesuiti", via Maestri del Lavoro. Dalla stazione Centrale e' raggiungibile tramite linea 4/.

Cosa si mangerà[modifica wikitesto]

La necessità aguzza l'ingegno... in ogni caso ci saranno dei punti di ristorazione all'interno del campo e Pescara è piena di ristoranti. Uscendo dal MOCA, tornando sulla strada dove passa l'autobus e proseguendo verso destra si raggiunge una pizzeria.

L'ingresso è gratuito, ma una sottoscrizione volontaria è gradita.

Se hai una tenda, portala. Ad ogni modo sarà disponibile una struttura al coperto per chi viaggia leggero col suo fido sacco a pelo, e un parcheggio per le auto.

Altre domande?[modifica wikitesto]

Leggi le FAQ.