Wikipedia:Bar/Discussioni/WikiAfrica, primi passi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WikiAfrica, primi passi NAVIGAZIONE


Tempo fa qui al bar si era parlato del progetto WikiAfrica presentato al Festival della Letteratura di Mantova dalla Onlus Lettera27. Per chi se lo fosse perso ricordo che uno degi scopi del progetto è l'ampliamento delle wikipedia delle varie lingue africane finanziato da una Onlus che ha domandato supporto all'Associazione Wikimedia Italia. L'ampliamento può partire anche dalla traduzione delle wikipedie non-africane, per cui anche da pagine di it.wiki.

Ho creato la pagina di servizio: Progetto:WikiAfrica nella quale potrete trovare maggiori dettagli.

Al momento (il progetto di fatto non è ancora partito) non è ancora ben definito che tipo di contributo può dare Wikipedia a questa iniziativa ma giusto per "portarci avanti" sarebbe cosa bella e giusta iniziare a scrivere o ampliare le voci riguardanti questo enorme continente. Dal lato "geografia" che è quello in cui tendo ad essere più attiva ci sono tantissimi link rossi. Non dubito che ve ne siano anche nelle altre aree (storia, politica, economia, religione, antropologia, arte, musica, letteratura e, ma sì, anche la cucina...).

Invito quindi tutti i progetti wikipediani e tutti gli utenti di buona volontà a partecipare alla "colonizzazione wikipediana" dell'Africa! --Civvì talk 22:35, 28 set 2006 (CEST)[rispondi]