Wikipedia:Bar/Discussioni/QUELLO CHE SU WIKI E' DEFINITO AUTOPROMOZIONALE

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
QUELLO CHE SU WIKI E' DEFINITO AUTOPROMOZIONALE NAVIGAZIONE


buongiorno

ci ho messo un po' per capire dove potevo contattare qualcuno che avesse quantomeno 1 minuto di tempo per rispondermi. tempo fa ho aggiunto una pagina relativa ad un progetto musicale di nicchia, attivo in italia e conosciuto in tutto il mondo. prima di farlo ho letto diverse pagine di artisti simili, gruppi, musicisti. sono stato il più neutro possibile predisponendo la pagina per il futuro: cioè preparando tutti i link alle voci che mi auguravo di poter scrivere in seguito, relative ad altri artisti ed etichette indipendenti.

in pratica pensavo di poter cominciare a raccontare una storia di cui si sa poco, ma che per alcuni potrebbe essere interessante in quanto non ancora documentata. bene, la pagina che ho scritto in quasi 4 ore per rispettare il più possibile le regole che avevo letto, è stata rimossa dopo pochi minuti. così pochi che sono quasi certo che, chi l'ha cancellata, non l'ha nemmeno letta.

la pagina in questione è http://it.wikipedia.org/wiki/A034 e si trattava di una pagina talmente simile a quella di un altro artista (della stessa nicchia prima di diventare mainstream), ovvero http://it.wikipedia.org/wiki/Bugo, che ho chiesto spiegazioni alla persona che mi ha bannato (tale L736E) e che definisce la sua stessa pagina "LA PAGINA UTENTE CHE VANTA INNUMEREVOLI TENTATIVI DI VANDALIZZAZIONE"... cosa che sinceramente mi spiego abbastanza visto che fa la parte del censore, ma non spiega il motivo delle sue decisioni.

fino a qualche tempo fa credevo che wikipedia fosse uno strumento serio e completo. ora sono convinto che sia incompleto, fazioso e massonico. il motivo è che sembra impossibile contattare colui che ha deliberatamente e frettolosamente posto censura su una pagina che, quantomeno, vorrei capire perchè fosse considerata "autopromozionale" visto che relativa ad un progetto musicale no profit, reale, esistente da 15 anni.

vi prego di farmi cambiare idea, perchè ad oggi non capisco proprio. l'unica cosa che capisco sono gli "innumerevoli tentativi di vandalizzazione" visto che non si può definire "libero" uno strumento in cui signori anonimi come L736E pretendono che uno si firmi con nome e cognome e poi decidano di non dare spiegazioni, ma semplicemente di usare il proprio "potere" per censurare informazioni.

ringrazio e saluto cordialmente, sperando di non finire nel vuoto cosmico anche questa volta. stefano pulici (nome e cognome, non un numero anonimo)