Wikipedia:Bar/Discussioni/Progetto Confini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Progetto Confini NAVIGAZIONE


Confini, i saperi dell'Africa in movimento è un progetto avviato da WikiAfrica che intende facilitare le rappresentazioni narrative di passaggi, precarietà, transiti e spostamenti dei migranti in e dall'Africa.

Confini è un progetto pilota di durata biennale capace di coniugare le modalità operative di Wikipedia con le necessarie azioni informative e di supporto a sostegno della società civile e del rispetto dei diritti dei migranti. Il progetto intende avviare il portale Migranti all’interno del progetto WikiAfrica con la creazione di nuove voci e la mappatura di progetti affini ed è strutturato in più sezioni tematiche.

Il progetto intende favorire i processi di alfabetizzazione, comunicazione, cura e socializzazione di rifugiati e richiedenti asilo africani in Italia e stimolare una riflessione comparata più approfondita sulle ricadute socioculturali del fenomeno migratorio nei paesi di origine, di transito e di accoglienza.

L'iniziativa richiede la partecipazione attiva di tutti gli interessati, online e offline. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Cococ (discussioni · contributi).

Mi sa che fai confusione tra il Progetto:Africa ed il Progetto:WikiAfrica. WikiAfrica è una cosa diversa, e "Migranti" ne fa parte. Jalo 14:02, 12 mar 2008 (CET)[rispondi]