Wikipedia:Bar/Discussioni/Editathon Scienza e donne in STEM: partecipa con le borse di Wikimedia Italia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Editathon Scienza e donne in STEM: partecipa con le borse di Wikimedia Italia


Ciao,

sono lieta di annunciarvi che per i wikipediani esperti [1] che vogliono partecipare all'editathon "Scienza e donne in STEM" di venerdì 22 marzo 2024 sono a disposizione 6 borse di partecipazione messe a disposizione da Wikimedia Italia. Tutti i dettagli qui.

L'editathon si terrà alla Biblioteca Dario Nobili del CNR di Bologna nel pomeriggio, a seguito della premiazione dell'edizione italiana del concorso Wiki Science Competition (consulta il programma completo). Chi vuole partecipare tutta la giornata è benvenuto, ricordo solo che in questo caso è necessario registrarsi sul sito di Slow Science.

Durante l'editathon ci dedicheremo soprattutto alle voci relative alle foto premiate e ad alcune biografie di scienziate, sarà anche l'occasione di mischiarsi con i ricercatori del CNR. A fine editathon è previsto un rinfresco.

Vi aspettiamo!--Pątąfişiķ 11:28, 9 mar 2024 (CET)[rispondi]

  1. ^ wikipediano esperto = chi è autonomo e non ha bisogno di tutor e sa scrivere una voce conforme alle regole di Wikipedia consultando le fonti; se hai un dubbio se puoi essere considerato esperto o meno basta chiedere.