Vampire Girl vs. Frankenstein Girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vampire Girl vs. Frankenstein Girl
Paese di produzioneGiappone
Anno2009
Durata84 min
Genereorrore
RegiaYoshihiro Nishimura e Naoyuki Tomomatsu
ProduttoreMasatsugu Asahi
MontaggioYoshihiro Nishimura
Naoyuki Tomomatsu
Interpreti e personaggi

Vampire Girl vs. Frankenstein Girl (吸血少女対少女フランケン?, Kyūketsu Shōjo tai Shōjo Furanken) è un film gore giapponese del 2009.[1] È stato diretto da Yoshihiro Nishimura e Naoyuki Tomomatsu ed è stato presentato in anteprima al New York Asian Film Festival nel giugno 2009.[2] È basato sull'omonimo manga di Shungiku Uchida.[3]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un tipico liceo di Tokyo un vampiro perennemente adolescente di nome Monami (Yukie Kawamura) si innamora del suo compagno di classe, Mizushima (Takumi Saito), che sembra essere già il fidanzato riluttante della figlia del vice preside / professore di scienze, Keiko (Eri Otoguro), un leader di una banda di Sweet Lolita. Il triangolo amoroso che segue porta Keiko a cercare l'assistenza di suo padre che, all'insaputa di sua figlia, diventa uno scienziato pazzo vestito di Kabuki con l'infermiera della scuola come suo assistente. La coppia sperimenta sugli studenti nel seminterrato della scuola sperando di scoprire il segreto della rianimazione dei cadaveri (simile al lavoro di Victor Frankenstein). Le loro speranze trovano risposta quando scoprono che una soluzione del sangue di Monami possiede le proprietà per dare vita a parti di corpi morti e oggetti inanimati.

La storia inizia a svolgersi dopo che Mizushima accetta con noncuranza un honmei choco addizionato del sangue di Monami, trasformandolo in un mezzo vampiro. Quando Keiko scopre il loro segreto, attacca Monami ma nel frattempo si getta accidentalmente dal tetto della scuola. La sua morte prematura porta suo padre a usare la soluzione del sangue per trasformarla in un feroce mostro di Frankenstein determinato a vendicarsi contro Monami. Da quel momento in poi Monami e Keiko si combattono per conquistare il cuore di Mizushima, indipendentemente dai suoi sentimenti nei confronti di entrambi. Monami alla fine uccide Keiko usando i suoi poteri per trasformare le goccioline del suo sangue in punte che strappano la carne dal corpo di quest'ultimo e lascia il suo scheletro impalato in cima alla Tokyo Tower . Alla fine il padre di Keiko si trasforma in una forma di vita composita avanzata Franken con l'uso del sangue di Monami, e viene rivelato che Igor è stato trasformato in un vampiro da Monami cento anni fa, e che Mizushima è solo uno in una lunga serie di fidanzati.

Riferimenti culturali[modifica | modifica wikitesto]

Il film parodia le sottoculture prevalenti in Giappone, tra cui ganguro e Lolita . Il taglio del polso è un tema che ritorna dal film di Nishimura del 2008, Tokyo Gore Police .[4]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Negli Stati Uniti, il film è uscito il 26 giugno 2009 da American Film Market .[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Copia archiviata, su The Hollywood Reporter. URL consultato il 16 July 2018 (archiviato dall'url originale il 10 gennaio 2010).
  2. ^ Io9.com, http://io9.com/5284040/vampire-girl-vs-frankenstein-girls-wrist+cutting-rally-is-deeply-disturbing.
  3. ^ Ameblo.jp, http://ameblo.jp/vgvsfg/. URL consultato il 16 July 2018.
  4. ^ [1] Archiviato il 10 settembre 2011 in Internet Archive.
  5. ^ Dreadcentral.com, http://www.dreadcentral.com/news/34457/vampire-themed-films-saturate-afm. URL consultato il 16 July 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema