«Io non sono che io, sarebbe dunque piuttosto sciocco che ricercassi un modello in altri quando il mio modello sono soltanto io»
(Rispondendo alla domanda su quale fosse il suo modello di vita)
«Non esistono errori, sempre che si creda fermamente in ciò che si fa, esistono azioni che possono portare conseguenza indesiderate, tali azioni sono forse "cattive", ma ad ogni modo non errori...»
(N.d.)
«L'Unica garanzia di sicurezza è la paura, la paura della pena»
«Dov'è Dio? Dov'è Dio ora che il mondo che ha creato si autodistrugge? E d'altro canto, dov'è stato finora? Ragazzi miei, non c'è un Dio perchè Dio siete voi stessi, ognuno è sovrano supremo della propria volontà...»
«Dicevano che il comunismo era morto, ma il comunismo è vivo e immortale, non può morire perchè non si può uccidere il popolo, solo le dittature vengono spazzate dal tempo, la sovranità del popolo resiste ad ogni nemico»
(Discorrendo delle Ideologie Politiche nel XXI sec.)
«...Ma, sul serio l'unica soluzione praticabile è quella di rassegnarsi al lento e inesorabile degrado che avvilisce la nostra società? Io, Voi, NOI dovremmo tutti rassegnarci al grigiore che si apre come unico scenario del nostro futuro?...No...»
(N.d.)
«Senza un termine di paragone peggiore non c'è la possibilità che si formi la condizione di migliore (E, dunque, a chi l'arduo compito di determinare ciò ch'è peggiore?)»
(Su "questo è davvero meglio di quello poi?")
«Peccato che i sogni ce li abbiano presi...le persone che ne erano oggetto se ne sono fatte beffe e li hanno accartocciati come un foglio igiallito pieno di progetti per un futuro ormai nulla più che passato, le persone che avrebbero dovuto aiutarci, aiutarci a lottare contro le delusioni, contro l'ennesima palla di carta che cozza col fondo della pattumiera, scelgono così, improvvisamente, di voltarsi e fingere semplicemente che noi...non siamo mai esistiti...»
«...Ponderare ogni azione e stringere le cerchie è l'unica via, in un mondo in cui il disinteresse e l'egocentrismo avanzano...»
(Rispondendo alla domanda su quale fosse il miglior modo per evitare delusioni)
«Io sono Egoista? Se con questo intendi che i miei desideri prevalgono sui tuoi allora sì, sono egoista certo, ma non provare nemmeno ad additare mancanze di scrupoli o noncuranza delle necessità altrui, non a me, non ora nè mai...»
(Rispondendo ad un'interrogazione a sorpesa di Algebra)
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Vonkarolus