Utente:Valentina bissoli/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Valentina Bìssoli
Misure86/63/93
Taglia40 (UE)
Scarpe39 (UE)
OcchiCastani
CapelliCastani

Valentina Bìssoli (Verona, 6 dicembre 1992 1992) è una modella italiana.

È nota per le sue collaborazioni con brand come Carrera e Yamamay.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nasce in un paesino della provincia di Verona il 6 dicembre del 1992 in una famiglia dove la moda e lo spettacolo non erano presenti. Si trasferisce a Milano all'età di 14 anni per inseguire il suo sogno di diventare una ballerina professionista ma infrantosi contro il suo fisico considerato "imponente". Dopo la maturità magistrale inizia il suo percorso nella moda partecipando ad un concorso indetto dalla casa di intimo Triumph "modella per una notte".

Diventa il volto e il corpo di brand prestigiosi come Herno, Relish, Replay, Kemon, Pierre Cardin Sposa, Chantelle, Carla Ferroni, Invidia, Incotex, e viene inclusa nelle sfilate 2013/2014 sul sito di IODONNA come una delle modelle più promettenti italiane del momento "Le Bellucci, Boscono e Balti di domani". Ma sarà la volta di Panorama che nel 2014 la incoronerà come erede di Monica Bellucci.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Moda[modifica | modifica wikitesto]

Inizia la sua carriera a Milano firmando il suo primo contratto con l'agenzia 2morrow model management di Milano. Viene subito notata dal noto fotografo di moda Stefano Babic che in lei nota subito del potenziale come modella. Lavora per aziende di moda prestigiose, come Herno, Relish, Replay ed Incotex . Nel 2014 appare per la prima volta su Panorama venendo definita la nuova Bellucci e che poi seguirà GQITALIA e Prestige International.

Nel 2013 viene scelta come testimonial per la campagna pubblicitaria sul Corriere della Sera e lo spot per la nota azienda “Chateau d’Ax”.

Nell' Aprile 2014 esce con richiamo in copertina sulla nota rivista italiana For Men.

Inizia a lavorare in tutta Europa soprattutto tra Parigi e Milano e in America a Miami. In breve tempo diventa una modella internazionale.

Compare per due volte su GQItalia, al quale conseguono diverse interviste.

Inoltre compare con la cover story di diversi magazine internazionali e di Lions che nel marzo 2019 le dedicherà la cover story fotografata da Marc Collins.

È testimonial di brand come Carrera jeans e Yamamay nella campagna 2019 #myconfidentbeauty ed è protagonista nell'anno 2018/2019 di shooting per Max International ed Esquire LA.

Sempre nel febbraio 2019 è stata rappresentante della bellezza italiana ai Grammy Awards a Los Angeles, rispettivamente sui red carpet insieme a star internazionali degli eventi Musicares e Clive Davis.

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Valentina Bíssoli partecipa nel 2013 al reality show sulla vita dei modelli su class tv moda.

Nel 2014 viene invitata come ospite a programmi sportivi come Number Two condotto da Anna Falchi e Massimo de Luca e In Azzurro condotto da Raffaele Auriemma.

Note[modifica | modifica wikitesto]

https://www.luxgallery.it/valentina-bissoli-modella-italiana-ai-grammy-awards-2019-259563/

https://rumors.it/notizie/105123/valentina-bissoli-modella-grammy-awards.htm

https://www.iogiocopulito.it/la-super-modella-valentina-bissoli-protagonista-della-nuova-campagna-yamamay-myconfidentbeauty/

https://www.google.com/search?q=Valentina+Bissoli+yamamay&client=ms-android-samsung&prmd=insv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjyzoz-nO7gAhUGy6QKHY-rDaIQ_AUoAXoECAwQAQ&biw=360&bih=512&dpr=2#imgrc=hg2Y-4pw9VNg1M


https://www.tgcom24.mediaset.it/people/valentina-bissoli-si-mette-a-nudo-io-l-amore-la-bellucci-e-il-cinema-_3194139-201902a.shtml