Utente:Teoand/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ferrari Fashion School
File:Logo quadrato FFS.jpg
File:20130320110425-SV97-16.jpg
Ubicazione
CittàMilano
Dati generali
Fondazione2001-04-20
FondatoreSilvia Ferrari
TipoAccademia
DipartimentiModa, Fotografia, Design, Sartoria
PresidenteSilvia Ferrari
PresideMatteo Andreacchio

Ferrari Fashion School

[modifica | modifica wikitesto]

Ferrari Fashion School è una scuola di moda di Milano accreditata presso la Regione Lombardia e certificata sul Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001:2015.

L'istituto è membro di Piattaforma Sistema Formativo Moda, l'associazione che riunisce l'eccellenza dei migliori istituti di formazione, accademie e università del territorio italiano che forniscono in tutto o in parte percorsi formativi relativi al settore della moda.

La sede è dotata di uno spazio unico, non una aula tradizionale ma un ambiente multifunzionale che si trasforma e accompagna gli studenti per tutto il loro percorso, anche dopo la fine dei corsi e delle lezioni. Aula / Show Room / Spazio per Eventi e Sfilate, posizionato nel cuore del Fashion District di Milano all'interno di un contesto interamente dedicato al mondo moda.

Ferrari Fashion School è composta da 4 dipartimenti: Moda, Sartoria, Fotografia, Design e propone corsi Accademici post-diploma e Master di specializzazione in ciascuna delle quattro aree. La scuola è stata fondata su 4 valori: Qualità, Professionalità, Etica, Passione

Ferrari Fashion School , per garantire il controllo sull’osservanza e l’aggiornamento del Sistema di Gestione della Responsabilità Amministrativa / Modello Organizzativo 231, ha istituito un apposito organismo, esplicitamente richiesto dal Dlgs 231/01, denominato “Organismo di Vigilanza” (OdV). L’OdV risponde all’Organo Amministrativo e svolge tutte le attività di supporto ed istruttorie necessarie allo svolgimento dei lavori dello stesso organo.