Utente:SukkoPera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wikipedia:Babelfish
Questo utente è nato sotto il segno dei Pesci
Questo utente utilizza GNU/Linux.
Questo utente predilige il software libero.
Questo utente ha stretto la mano e ottenuto un autografo da Richard Stallman.
Questo utente predilige KDE.
DM-∞
Questo utente adora i Depeche Mode.
Questo utente è clamorosamente Milanista.
Gi-(-1) A questo utente non ne potrebbe fregare di meno del giardinaggio.
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.

|thumb|150px|left|SukkoPera Le origini del losco figuro conosciuto come Dottor SukkoPera risalgono all'11 marzo del 1980, quando vide la luce in quel di Alessandria. Ancora bambino, si trasferì a Giardinetto, frazione di Castelletto Monferrato, dove crebbe forte e rigoglioso (!?), mimetizzandosi tra i comuni mortali.

Nel (poco) tempo libero si dedica alle sue passioni, che sono soprattutto i computer e la musica. Per quanto riguarda i primi utilizza il sistema operativo GNU/Linux, e sostiene la causa del software libero, sviluppando programmi nel linguaggio degli eletti, rilasciati sotto la GPL e collaborando alle traduzioni in italiano di KDE. Musicalmente, apprezza in modo smisurato i Depeche Mode, ma non disdegna altri tipi di musica. Suona la batteria e strimpella la chitarra.

Altre sue passioni sono la birra, tanto che ha iniziato la produzione casalinga della SukkoBirra, Guerre Stellari, Star Trek e That '70s show. Ultimamente si sta anche appassionando di Buffy - L'Ammazzavampiri.


Wiki-propositi[modifica | modifica wikitesto]

L'idea di collaborare a Wikipedia matura in SukkoPera fin dalla prima volta che ne sente parlare, nell'ottica della SukkoPerizzazione mondiale a cui vuole sottoporre il suo pianeta. L'idea è quella di collaborare mediante le conoscenze riguardo ciò che più lo appassiona (come detto poco sopra, principalmente informatica e musica), senza trascurare contributi qua e là, dove il fato lo guiderà.

In realtà sta ancora familiarizzando con gli strumenti e le funzionalità di Wikipedia, ma impara in fretta... Attualmente sta valutando l'idea di rivedere le voci da aiutare relativamente all'informatica.

Contributi di rilievo[modifica | modifica wikitesto]

  • Dopo aver scritto la Breve storia che compare nella pagina sui Depeche Mode, sta pian piano inserendo quelle dedicate ai loro dischi e ai personaggi che ne fanno/hanno fatto parte.
  • Come tributo alle proprie origini, sta ampliando la pagina dedicata al comune di Castelletto Monferrato.

Pagine iniziate[modifica | modifica wikitesto]

N. B.: Lo stile di questa pagina è spudoratamente ispirato a quello della pagina personale di Elitre, che merita almeno una citazione :).