Utente:Scipio90/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Programma/vecchia versione

Affari di famiglia (Pawn Stars) è un programma televisivo statunitense trasmesso su History Channel dal 2009, prodotto dalla Leftfield Pictures.

Il programma racconta le vicende lavorative gionaliere del Gold & Silver Pawn Shop, un banco dei pegni a conduzione familiare operante 24h su 24h nella città di Las Vegas. Protagonisti principali della serie sono: Richard Harrison "Il Vecchio", cofondatore insieme al figlio, Rick Harrison "la Volpe", del negozio nel 1988, suo nipote Corey "lo Smilzo" ed Austin Russell "Chumlee", un amico di famiglia. La serie mostra le varie fasi con cui un oggetto di solito raro o storicamente rilevante portato dai clienti, viene valutato, allo scopo di poter avere un prezzo base, sul quale i protagonisti potranno decidere l'acquisto dell'oggetto stesso o l'eventualità della concessione di un prestito, secondo le regole del pegno. Per far questo, vista la peculiarità degli oggetti trattati, il negozio si avvale spesso dell'ausilio di esperti del settore. Il Gold & Silver Pawn Shop si occupa anche del restauro degli oggetti acquistati, qualora questi si trovassero in cattive condizoni, così da poterne aumentare il valore commerciale. La serie dà inoltre particolare rilevanza alle interazioni del personale con i clienti, al background storico degli oggetti trattati e ai siparietti tra i proprietari del negozio e i commessi.

In alcune puntate della serie sono apparsi alcuni personaggi famosi: Bob Dylan, Jeremy McKinnon, Meredith Vieira, gli Oak Ridge Boys e George Stephanopoulos.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


[[Categoria:Reality show]]