Utente:Qbert88/Archivio5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Salve sono uno studente della facoltà di farmacia Federico II di Napoli. Sto preparando l'esame di fisiologia, ed in particolare l'effetto Haldane, se è possibile vorrei avere dei chiarimenti sul motivo per il quale la mia integrazione su questo effetto (precedentemente assente su wikipedia) non possiede i requisiti minimi.

Grazie.

Nuova voce: Giulio Tampalini[modifica | modifica wikitesto]

Salve, ho un problema,

ho creato la voce GIULIO TAMPALINI ma è stata cancellata due volte e mi è anche arrivato un cartellino giallo perchè avrei violato il diritto di autore perche alcuni testi sono tratti dal sito www.giuliotampalini.it di cui però sono IO STESSO l'autore, come ho dichiarato nelle due mail con licenza che ho inviato agli amministratori, dopo il primo avvertimento.

Vi chiedo come è possibile ripristinare la pagina e risolvere questo problema, grazie,

Cordiali saluti

Giulio Tampalini

Ciao ! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Guitar1 (discussioni · contributi).

Continuo ad essere minacciato e le mie modifiche sulla voce Kosovo vengono rimosse!

Il fatto sta solo che ho scritto che il kosovo non è riconosciuto dalle nazioni unite come indipendente!!!!questo è vero!!!

oppure bisogna raccontare bugie anche su questo e non bisogna scriverlo???

perchè non è accetata la mia modifica :

Non riconosciuto indipendente dalle nazioni unite perche viola la legge 1244 del 1999 delle stesse nazioni unite!

cosa ho scritto di male???


ciao Igor Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Damigor (discussioni · contributi).

Esplorazione di Giove[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert88 , mentre inserivo la voce Esplorazione di Giove il log delle cancellazioni mi ha detto che il 10 febbraio di quest'anno hai cancellato con cancellazione immediata una voce con quello stesso titolo dicendo che era orfana e con titolo fuori standard. Non ero io l'autore e non conosco il suo vecchio contenuto, ma per prudenza ti segnalo che non è orfana e il titolo non è fuori standard, quindi per piacere non me la cancellare :D :D --Starmaker 12:42, 22 feb 2008 (CET)

Ciao..

non ho capito...non posso creare una pagina che parli dell'Associazione Polisportiva Dilettantistica Apo Vedano? o se posso in cosa ho sbagliato?

Ciao e grazie

Mi dò al patrolling...[modifica | modifica wikitesto]

Che pazzia, vero? Ho già messo qualcosa come 10-15 avvisi di vandalismo, oggi....lasciamo il redirect, allora. Quella pagina era stata cancellata poco prima, poi ho visto il restore e allora ho detto: se l'hanno cancellata vuol dire che non serve...che la rimettono a fare? Là, spiegazione fatta, il re di Gondolin si piega al re del patrolling (ragazzi, ci sono dei vandali addirittura virtuosi....) :) :D :P. Saluti e alla prossima patrollata da Turgon il re di Gondolin 18.48, 22 feb 2008--p.s. qualche tempo fa un utente mi disse che ficco il mio naso elfico dappertutto...

«Patrollare non è un opinione, risiede nella fondamenta stesse di Wikipedia.»

Sicuro, a presto :)--Turgon il re di Gondolin 18.55, 22 feb 2008

Ci sarebbe un IP problematico: 151.49.60.80. Dopo il cartellino giallo ha commesso un altro vandalismo. Che mi dici? Turgon il re di Gondolin 19.11, 22 feb 2008
Che velocità....a presto. Turgon il re di Gondolin 19.29, 22 feb 2008
Guarda che era un complimento...non un'offesa!!! :) a presto e saluti daTurgon il re di Gondolin 19.34, 22 feb 2008

Blocco parziale Gesù[modifica | modifica wikitesto]

Mi rivolgo a te come amministratore. Ho notato che la pagina Gesù è semiprotetta pur non essendo stata oggetto di vandalismi o simili negli ultimi tempi, e questo impedisce la modifica da parte di anonimi, e li costringe (come nel mio caso) a registrarsi per poter contribuire, e – cosa che ho scoperto soltanto oggi – a dover aspettare quattro giorni prima di poter intervenire (che ingiustizia!). Potresti per piacere sbloccare quella pagina? Raminus (parlami) 21:00, 22 feb 2008 (CET)

Patrollando...[modifica | modifica wikitesto]

...ho trovato un utente che dovrebbe essere bloccato. Saluti da Turgon il re di Gondolin 22.45, 22 feb 2008

scusami ... come ti permetti di cancellare il mio contributo a wikipedia e di considerarlo vandalismo? parlerò di questi atteggiamenti amche con frieda ... così non va.

vorrei precisare che non era gossip ... evidentemente ... comunque non mi interessa ... adieu

Krakatoa (gruppo)[modifica | modifica wikitesto]

Non mi ero accorto che era già stato cancellato precedentemente. Mi spiace per l'errore! Comunque, anche se la voce non l'ho letta, non mi sembrava da cancellare, ma solo da wikificare. --Lorenzo 16:29, 23 feb 2008 (CET)

Elezioni[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho risposto qui ;) --Maquesta Belin 16:29, 23 feb 2008 (CET)

Figurati, non sei poi così distante da quello che penso io... quando Gac mi ha detto che mi aveva candidata ancora un po' cascavo dala sedia XD Ciao! --Maquesta Belin 16:50, 23 feb 2008 (CET)


Foto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, questa è la sezione del forum da dove sono state prese. sono sicuro al 100% che siano di più di venti anni fa perchè quelle stretture in quel modo risalgono agli anni '70-'80 o a dirittura '60. poi mi è stato detto che lo sono anche dallo stesso utente a cui ho chiesto informazioni. http://www.enzoleonardi.it/forum/viewtopic.php?t=79&start=45 quella li sopra è la discussione.

--M.k.dionisio 15:37, 24 feb 2008 (CET)


si può vedere che quelle foto siano state scattate più di 20 anni fa, perchè le strutture non si trovano più in quel modo , ad esempio al Lido La Conchiglia è crollata un'intera ala della struttura, e le foto aeree delle diverse arie che presentano verde sono ste completamente urbanizzate o distrutte. ad esempio nella foto Aldisio1 dove si possono vedere le distese dei grandi compi è stato costruito il nuovo tribunale... le prove tangibili esistono, ma come faccio per farvele vedere ?

comunque, ri ringrazio moltissimo per l'informazioni. --M.k.dionisio 15:50, 24 feb 2008 (CET)

Vandalismo... ma siamo scemi o cosa?[modifica | modifica wikitesto]

Ho annullato la modifica di quello lì perché il link teoria delle corde non si trova in nessuna voce, e un redirect che non si trova da nessuna parte non serve a nulla... per di più la teoria alcune volte viene effettivamente chiamata anche "delle corde"... dove sarebbe il vandalismo? nella tua testa? --82.51.114.252 17:29, 24 feb 2008 (CET)

Appunto, come ho detto sopra, per poter mettere questo link (visto che esiste) da qualche parte. Altrimenti sarebbe come se non esistesse. --82.51.114.252 19:37, 24 feb 2008 (CET)

Blocco Gesù[modifica | modifica wikitesto]

Scusa la mia insistenza (dato che io fra due giorni potrò modificare la pagina, è più per una questione di principio, e per eventuali altri anonimi): ti cito le parti interessanti dalla pagina Wikipedia:Politica_di_protezione_delle_pagine:

«(la protezione parziale: )Quando è utilizzata

La protezione parziale è usata quando una pagina è soggetta a gravi atti di vandalismo da parte di utenti anonimi e non ci sono altre soluzioni possibili (ad esempio il blocco di un IP). Se i vandalismi sono circoscritti a un paio di IP statici che si accaniscono su una pagina, la soluzione preferibile è il blocco degli stessi. Gli amministratori possono agire di propria iniziativa, quando si accorgono personalmente del problema, oppure in seguito a una segnalazione da parte di un utente. Si raccomanda di mantenere attiva la protezione parziale solo per brevi periodi. (e invece la voce è protetta dal 23 dicembre, a oggi due mesi!) L'obiettivo del meccanismo di protezione parziale è quello di consentire le modifiche migliorative anche in presenza di un grave problema di vandalismo legato a una pagina. Ne deriva che in alcuni casi, anche se la procedura è tecnicamente possibile, non è lo strumento adatto: Non deve essere usata per combattere i casi di edit war o le guerre di revert che coinvolgano utenti registrati e utenti anonimi. Non è una misura preventiva per impedire eventuali vandalismi, legati ad esempio al fatto che alcune pagine si trovano sotto i riflettori a causa di eventi in corso oppure perché sono state puntate da siti molto frequentati. Ciò vale anche per le pagine in vetrina che di norma non devono essere protette, salvo casi eccezionali. Non è una misura generalizzata per impedire le modifiche da parte di anonimi e non rappresenta una soluzione ai casi di vandalismo spicciolo. Non dovrebbe, di norma, riguardare le pagine di discussione, sia delle voci che degli utenti, se non in casi estremi.»

Ciao. Raminus (parlami) 17:53, 24 feb 2008 (CET)

Grazie della tua disponibilità. Raminus (parlami) 17:57, 24 feb 2008 (CET)

Copyviol Muscolo adduttore dell'alluce[modifica | modifica wikitesto]

Dunque, ho ricontrollato il link... è vero... ho cercato male su google in quanto la pagina correlata da unire (Muscolo abduttore dell'alluce) è un copyright dal sito indicato. Evidentemente ho fatto confusione e di conseguenza la violazione del copyright per la voce Muscolo adduttore dell'alluce è relativa solo all'immagine. --Giovdi 18:15, 24 feb 2008 (CET)

Ahhh... e mica l'avevo notato che il copyright era scaduto... Perché ho visto sul sito in fondo il simbolo © ma non avevo pensato che il libro era del 1918... Allora ritiro tutto quello che ho detto e scritto... Grazie per la correzione... Buon lavoro! Ciao

Patrolling e altro[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Qbert! Patrollando, ho rollbackato circa 5 vandalismi sulla voce Riccardo Scamarcio (e tutti con lo stesso testo: è gay, è finocchio e così via oppure delle cancellazioni totali della voce), tutti di IP anonimi. Siccome non è la prima e non sarà l'ultima volta, ti chiedo un'opinione: è il caso di proteggerla parzialmente (anche se non rientra proprio nei criteri di protezione)? Saluti e a presto da Turgon il re di Gondolin 21.48, 24 feb 208

Cattedrale di San Pietro (Worms)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert88. Ho letto le tue osservazioni ma credo di essere stato equivocato. Le notizie storiche sulla cattedrale di Worms sono di pubblio dominio e sono reperibili, a pezzi, anche su siti Wikipedia in altre lingue. Io li ho raccolti e messi per completezza. Quanto alla descrizione della struttura della chiesa, ci sono stato l'estate scorsa ed ho descritto quanto da me stesso osservato. Sono un appassionato di architettura romanica e ho intenzione di inserire altre voci di chiese, della zona renana tedesca, mancati in Wiki.it. Ho anche immagini da foto scattate da me stesso che posso aggiungere ai testi, per una migliore comprenione del testo.

Ti prego perciò di reinserire le note storiche, magari dopo aver controllato tu stesso sui Wiki francese e spagnolo, oltre quello tedesco.--Sabinolembo 23:27, 24 feb 2008 (CET)

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Sabinolembo"

Gesù[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert, ti pregherei di riconsiderare il tuo sblocco della pagina Gesù in quanto, come puoi vedere qua e qua le modifiche cancellate in seguito a bestemmie & co. sono oltre 190. Pertanto direi che quella voce è una delle poche da lasciare semi-bloccate praticamente in eterno visto che finché la bestemmia è una, vabbé, si cancella e si toglie ma rifare il procedimento più volte è particolarmente laborioso (tanto che si era deciso di decronizzare le vecchie revisioni cancellate perché altrimenti troppo complesso). Non ho proceduto personalmente per il solo fatto che sono (ormai) totalmente contrario alle wheel war e preferirei che lo facessi tu (o che mi dessi dei più validi motivi per non ribloccarla ;-)). Ciao, --Filnikrock! 14:02, 25 feb 2008 (CET)

Premetto che sono abbastanza fiscale su queste cose (non per colpa tua di certo! :-)) per cui è una risposta "normale" non mi sono accanito ^__^ Detto questo vado con la mia arringa ;-)

Allora, direi che però in questo caso prevalgano due regolette un filo "più in alto":

  • Il Quinto Pilastro (e il correlato Wikipedia:Ignora le regole) dice che « If the rules prevent you from improving or maintaining Wikipedia, ignore them. » oltre al fatto che un paragrafo di "Ignora le regole" recita: Agire secondo ragionevolezza.
  • Tu stesso dici: Mi rendo conto anche io che un blocco parziale su una pagina del genere sembrerebbe la soluzione più logica e comoda :-)

Ma giusto perché effettivamente è sempre giusto rientrare nella "legislazione" corrente, riusciamo ancora ad entrarci (forse un po' a pelo, ma vabbé) ;-) ecco perché:

  • Si raccomanda di mantenere attiva la protezione parziale solo per brevi periodi. Questa frase non vuol dire nulla, breve quanto? Un giorno, una settimana, un mese, un anno, 10 anni,...? Si affida evidentemente al buon senso (che ci dice che sarà un breve periodo di qualche anno :-D)
  • Non è una misura preventiva per impedire eventuali vandalismi. Direi che definire eventuali i futuri vandalismi visti i 180 vandalismi precedenti sia fuori luogo. Con eventuali si intendeva dire che non è giusto bloccare pagine solo perché si ha paura di vandalismi senza una valida giustificazione (perché in tal caso sarebbero da proteggere tutte le voci una volta scritte). Quindi direi che non è questo il caso.
  • e non rappresenta una soluzione ai casi di vandalismo spicciolo. Sinceramente non so esattamente che intenda per vandalismo spicciolo. Presumo voglia dire che non è il caso di bloccare una voce dopo un vandalismo col timore che di lì a poco la voce ne subisca un altro (o qualcosa così, insomma). Di certo la voce in questione non c'entra nulla in questo caso :-)

Quindi... che famo? :-) Riblocchi tu? :-P ^__^ --Filnikrock! 15:20, 26 feb 2008 (CET)

Si potrebbe anche aspettare il prossimo vandalismo a questo punto (visto che al momento la situazione pare tranquilla) però se arriva una bestemmia o qualcosa così si blocca semi-definitivamente (= un corto lungo blocco vedi sopra, ^^). Ciao, --Filnikrock! 17:21, 29 feb 2008 (CET)

Patrolling...ci risiamo[modifica | modifica wikitesto]

Sicuro, a presto. P.S. aprò questa sezione anche perchè è probabile che ti chiederò un po' di cosette stasera...ah ah! Salutissimi da Turgon il re di Gondolin 19.40, 25 feb 2008


>O
...vabbè, me le segno. Intanto guarda qui, più spam di così....Turgon mae govannen 19.53, 25 feb 2008
non ce l'ho, la mia connessione è di 10 kbps. Basteranno? Turgon il re di Gondolin 20.01, 25 feb 2008
poi, ti dirò una cosa: a me è sparita da qualche giorno la toolbar. Perchè? Turgon il re di Gondolin 20.47, 25 feb 2008
Tutto risolto, questo monobook è una bellezza!! A presto, Turgon 20:52, 25 feb 2008 (CET)
Non c'è problema, io per fortuna sono un c-1,768 e ho sistemato tutto. Per l'aiuto di oggi, ti avviso che verrai inserito nella mia categoria del wikiamici!! See you soon, Turgon 20:59, 25 feb 2008 (CET)
D'altronde, per la mia giovane età, sono un c-1,768.....:) e non te la prendere, dai! Che tu possa vivere wiki con la calma e la serenità che si addicono agli elfi, razza della quale io sono un modesto rappresentante :D. Saluti e a presto da --Turgon 21:09, 25 feb 2008 (CET)

Patrolling e copyviol[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert,

grazie del ragguaglio sul copyviol, siamo d'accordo... essendo uno studente in legge mi rendo conto molto bene di cosa possa significare per wikipedia avere dei testi in violazione di copyright al suo interno. Per dire, tra ieri ed oggi ho trovato due o tre voci in copyviol e le ho segnalate come tali (tra cui una parte di quella su Gino Bramieri che mi è venuta all'occhio mentre girellavo per fatti miei).

Quanto alla voce a cui ti riferivi è vero... me ne sono accorto tardi che a pie di pagina c'era un link ad un myspace: avevo già dato "cancella subito", e nel dubbio su cosa fare ho pensato che il risultato, se la voce fosse stata in copyviol, sarebe stato analogo ;)

Ad ogni modo hai fatto benissimo a segnalarmi la cosa: ho iniziato solo ieri pomeriggio a patrollare ed appena da stamattina a farlo con il LiveRC... non ho combinato grossi casini, finora, ma essendo un patrollatore "piccino" è bene che voi "grandi" mi teniate d'occhio, nel caso dovessi fare qualche frittata!

Grazie e buon lavoro!-- Blues  1911 00:14, 29 feb 2008 (CET)

Controllo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert: ti disturbo per chiederti un aiutino. Ho da poco tradotto dall'inglese la voce Jesús-Rafael Soto, ma ci sono discordanze tra le varie Wikipedie per la data di morte (c'è chi scrive 14 feb, io ho messo quella della wiki inglese, 14 gen). Se hai tempo, potresti verificare qual è quella giusta? Io non ho trovato niente che confermi nessuna delle due versioni......e poi ti chiedo un'altra cosa: conosci qualcuno che sa la lingua olandese? Grazie grazie grazie :D!!!! Saluti e a presto da Turgon l'elfo scuro re di Gondolin 14:02, 1 mar 2008 (CET)

Certo :-D (anche se spero che fra 50 anni ci sia ancora wiki... vabbé, ci penserà il futuro Filnik di 68 anni xD) --Filnikrock! 14:13, 1 mar 2008 (CET)

Da bloccare (molto probabilmente)[modifica | modifica wikitesto]

Con ripetuti vandalismi sulla voce papa e taoismo (5 o 6 almeno), ritengo giusto (e penso lo riterrai anche tu) bloccare questo qua. Saluti da Turgon l'elfo scuro re di Gondolin 18:57, 1 mar 2008 (CET)

Non ti preoccupare, ci hanno già pensato! Grazie e saluti da Turgon l'elfo scuro re di Gondolin 18:59, 1 mar 2008 (CET)
Mi correggo: è ancora da fare. Saluti da Turgon l'elfo scuro re di Gondolin 19:03, 1 mar 2008 (CET)
Ti lascio un po' di lavoro da fare: anche questo -- Saluti da Turgon l'elfo scuro re di Gondolin 19:47, 1 mar 2008 (CET)

Problematico[modifica | modifica wikitesto]

Conosci il personaggio Francomemoria che è alquanto problematico quindi puoi leggere qui un mio commento e guardando questi trascorsi puoi regolarti. Sei amministratore dunque sai come agire. Ossequi, nemo è il mio nome 4 mar 2008 il precedente commento non firmato è di 151.67.87.70 --Turgon l'elfo scuro re di Gondolin 18:47, 4 mar 2008 (CET)

Vandalismo su Gesù[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert88. Oggi 194.209.8.146 ha vandalizzato la pagina su Gesù. L'edit è stato annullato, ma, dato che l'utente ha già ricevuto altri cartellini rossi, sarebbe da bloccare al più presto possibile. Puoi farlo tu? Grazie. --Raminus—Marcus90 (votami) 16:04, 6 mar 2008 (CET)

Ottimo :-) --Filnik\b[Rr]ock\b!? 19:56, 7 mar 2008 (CET) P.S. Lol, non pensavo lo bloccassi per davvero 10 anni xD rotfl xD

Re:lasciti di lavoro[modifica | modifica wikitesto]

Eh, purtroppo lo so che tra lunedi e giovedì non ci sei...peccato! La chat non funziona con me, penso che sia per via di questo -censura- e -censura- di computer (meno male che fra un po' lo cambio...:)). Per quanto mi riguarda, il patrolling procede bene (sono sulla media delle 1000 verifiche mensili, circa), l'altro giorno ho dato una barnstar a Maquesta per i conflitti (134!,e poi in un giorno e mezzo ;)). Ho incontrato vari vandali, alcuni recidivi (ho fatto scomodare Phantomas e Yoruno, e anche Sirabder, però, se ci sei, le scatole le vengo a rompere a te, come puoi notare :D) e altri che, se li tratti gentilmente, la smettono e fanno modifiche anche belle e interessanti. Alla prossima patrollata ;)--Saluti da Turgon l'elfo scuro re di Gondolin 14:30, 7 mar 2008 (CET)

Ciao Qbert! Consulenza: un utente ha creato la voce Connor. Pochi minuti dopo, non so perchè, ha creato la voce Connor/Steven, con lo stesso contenuto, né parola più, né parola meno. Connor/Steven, la trasformiamo in un redirect o si cancella? Fammi sapere :)--Saluti da Turgon il re di Gondolin 23:02, 7 mar 2008 (CET) ho cambiato firma, ora si addice di più ad un signore elfico....;)(LOL pazzesco...)
Grazie della consulenza, buon patrolling anche a te! Saluti da Turgon il re di Gondolin 23:12, 7 mar 2008 (CET)
Quanto viene? 50 markpatrolled? O anche di più? Gli utenti così li pago volentieri...soprattutto se sono wikiamici ;)--Saluti da Turgon il re di Gondolin 23:17, 7 mar 2008 (CET)

Re:Segnalazione copyviol[modifica | modifica wikitesto]

Grazie della segnalazione. Di solito mi limito a usare {{cancelcopy}}, ma in questa voce ero indeciso sul fatto che postese essere considerata violazione integrale di copyright. Vedo comunque che l'hai cancellata, quindi tutto a posto. Grazie ancora e ciao --Tia solzago (sono qui) 21:18, 9 mar 2008 (CET)


template copyviol[modifica | modifica wikitesto]

Ok, non ci avevo pensato. Gia' che ci sono, visto che le stai ripulendo, ti segnalo al volo anche Masked Rider: il cavaliere mascherato, da questa [[1]] modifica Utente:Greg5388 (a cui vado a mettere il template a questo punto) ha inserito quello che sembra il testo completo della sigla del telefilm ("sembra" perche' non ho trovato nessun sito che la riporti) --Yoggysot (msg) 22:45, 9 mar 2008 (CET)

Voce Wanda Montanelli[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, c'è qualcuno che ha manifestato un dubbio di enciclopedicità per una voce creata da me http://it.wikipedia.org/wiki/Wanda_Montanelli , siccome questo Tia solzago va avanti a oltranza con la discussione puoi venire tu e toglierci ogni dubbio? Grazie. Player One.

Favore[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Qbert! Mi faresti un piacere? Potresti cancellare questa pagina, siccome adesso lavoro sull'altra bozza del design? Ti ringrazio :)--Turgon il re di Gondolin 21:45, 14 mar 2008 (CET) p.s. Grazie al mio attivo contributo al patrolling, mi hanno vandalizzato la pagina utente qualche giorno fa. Alè! XD

Mi hanno scritto che non mi devo permettere di cancellare i contributi....XD...ne avrò cancellati almeno un centinaio, se non di più...arriva in ritardo...pure col vandalismo ;)--Saluti da Turgon il re di Gondolin 23:46, 14 mar 2008 (CET)
Se non cancello i contributi, come c***o faccio a patrollare come si deve XD? Non c'è il wikilink per strozzare la genteops...;).......peccato. D'altronde, io sono un c-1.768...potrei anche creare un software semplice semplice....naaaa, idee troppo perverse. E io sono cortese, ricordi? Quindi mi aggiusto il cravattino e continuo a patrollare :)--Saluti e buonanotte da Turgon il re di Gondolin 23:56, 14 mar 2008 (CET)

OK[modifica | modifica wikitesto]

Lo farò, grazie dell'indicazione! ciao! Lulo [Post Office] 16:29, 15 mar 2008 (CET)

Bozza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Qbert! Perchè ti definisci newbie :? Capperi, un admin newbie...è da scrivere sul Wikipediano ;)--Tornando alla serietà che si addice a Wikipedia, la bozza va abbastanza bene, anche se dovresti:

  • per la sezione patrolling & copyviol, aggiungi il metodo pratico di ricerca del ctrl + click (se funzione con tutti i sistemi operativi);
  • aggiungi sezione Patrolling & Enciclopedicità, nella quale potresti riassumere il discorso dei cancella subito (già accennato prima) e dell'{{E}};

Per il momento, mi pare di averti lasciato abbastanza lavoro da fare ;)--Alla prossima, e buon lavoro :D--Saluti da Turgon il re di Gondolin 19:41, 15 mar 2008 (CET)

voce o abbozzo?[modifica | modifica wikitesto]

Quand'è che una voce cessa di essere un 'abbozzo' e a chi tocca togliere il templ. dello stub? --Geppi.San (msg) 21:22, 24 mar 2008 (CET) Ho ricevuto la risposta e ti ringrazio per l'attenzione! Se avrò bisogno di chiederti altro, ti contatterò... In che modo sei stato assegnato alla mia Discussione? --Geppi.San (msg) 21:41, 26 mar 2008 (CET)

Bibliografia-Bologna[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti volevo chiedere una cosa riguardo alla voce Bologna, in cui la bibliografia è molto scarsa. È possibile inserirvi una bibliografia che tratti anche solo di cose specifiche, come i teatri della città e l'università? Grazie in anticipo--Andrea borsari (msg) 19:57, 18 mar 2008 (CET)

Vai tranquillo non ti faccio aspettare. Per Bologna tutto chiaro, ora mi metto al lavoro. Grazie e auguri di buona Pasqua (scusa il ritardo di ben 3 giorni)--Andrea borsari (msg) 13:53, 26 mar 2008 (CET)
Ho fatto alcune modifiche sulla voce. Intendevi qualcosa di simile?--Andrea borsari (msg) 14:16, 26 mar 2008 (CET)
No è scritto proprio così, ho guardato su google libri. Grazie ancora e a presto--Andrea borsari (msg) 14:38, 26 mar 2008 (CET)

Un consiglio...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sto organizzando un WIKI internamente alla mia azienda per documentare un pò di roba ( prodotti, techical referenze, Kwnoledege base,....). Io mi occupo di prodotti relativi al trsporto pubblico (sw di gestione , Monitoraggio, licalizzazione, HW e quanto necessario per fa funzionare questi amenicoli) e trovo tanta roba, al corredo del prodotto che voglio documetare, disponibile su WIKI ( concetti di Fermate, Mezzi di trsporto, bigliettazione,...) qual è il modo migliore per richiamare questi argomenti dall'interno del mio wiki? Per me il massimo sarebbe utilizzare una pseudo sintassi [chiave] ed accedere alla bibliografia disponibile in rete, lo stesso mi paicerebbe ricercare la parola chiave nel mio wiki e far si che vengano trovate anche quelle in rete riferite dal mio wiki. SI può fare?

scusami ma non sono un esperto e mi sto avvicinando a questi strumenti da poco. grazie infinitamente.

Carmine.Ianzano --Carmine.ianzano (msg) 12:26, 22 mar 2008 (CET)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Tantissimi auguri di Buona Pasqua!! Saluti da Turgon il re di Gondolin 21:41, 22 mar 2008 (CET)

a

IP vandalo?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che un ip stà vandalizzando la voce Mostro di Lochness per più volte... forse è un vandalo? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da RuandaBit (discussioni · contributi).

Scusa per la firma!--Ru@nd@Bit - scrivimi 15:46, 26 mar 2008 (CET)
Buon lavoro anche a te! --Ru@nd@Bit - scrivimi 15:49, 26 mar 2008 (CET)

cancellazione pagina millepiani[modifica | modifica wikitesto]

Essendo millepiani una rivista storica in campo filosofico in Italia, penso che sia doveroso aggiungerne la voce su wikipedia, le informazioni sul sito ufficiale della rivista non sono protetti da copyright quindi pensavo che non vi fossero problemi copiarne alcuni estratti. Come è possibile creare la voce millepiani su wikipedia senza problemi?

Grazie mille per la spiegazione, ri-inserisco la voce senza copiare testi dal sito di millepiani o altri siti come hai ben specificato.

La settimana scomparsa[modifica | modifica wikitesto]

Hello Qbert! Oserei (perchè non ne sono sicuro ;))) dire che wiki è sempre la stessa....è stata una settimana difficile (da ambo le parti) anche per me :-P Ma domani dovrei tornare a pieno regime (o quasi...)--Saluti da Turgon il re di Gondolin 21:28, 26 mar 2008 (CET)

Alba Adriatica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho notato che hai segnalato un copyviol in questa voce. Posso assicurarti che è stata scritta in buona parte di mio pugno (feci la stessa cosa per WikiTravel), quindi con certezza posso desumere che abbiano "copiato" loro il testo. Suppongo che tramite un controllo dell'aggiornamento delle pagine web sia possibile risalire a chi abbia inserito per primo il testo. Saluti, e buon divertimento. --archeologo 00:52, 28 mar 2008 (CET)

Segnalazione copyviol[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert, ho scartabellato un po' in quel sito ma non sono riuscito a trovere le parti in copyviol. In compenso ho trovato un copyviol in un copyviol! Grazie per il consiglio! --Cirrosi epatica (msg) 04:09, 31 mar 2008 (CEST)