Utente:Pierframini/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Aste Giudiziarie Inlinea è un’azienda privata italiana specializzata nell’offerta di servizi professionali a supporto degli Uffici Giudiziari e dei professionisti qualificati che, a vario titolo, operano nel mondo giudiziario come Custodi Giudiziari, Curatori Fallimentari o Delegati alle vendite giudiziarie.

Aste Giudiziarie Inlinea
StatoBandiera dell'Italia Italia
Sede principaleLivorno
Slogan«Servizi professionali per l'efficienza della giustizia»
Sito webwww.astegiudiziarie.it

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1995, a seguito della prima pubblicità di una vendita giudiziaria su internet a cura della società Inlinea srl[1], viene creato il portale www.astegiudiziarie.it. Nel 1999 viene fondata la società Aste Giudiziarie Inlinea, che ha introdotto su internet un sistema qualificato nell’ambito delle vendite giudiziarie attraverso l’omonimo portale www.astegiudiziarie.it riconosciuto dal Ministero della Giustizia ed iscritto nell’elenco dei siti internet in possesso dei requisiti di cui agli artt. 3 e 4 del D.M. 31 ottobre 2006, per tutti i distretti di Corte d’Appello italiani[2].
La sede centrale è situata a Livorno.

Servizi[modifica | modifica wikitesto]

Aste Giudiziarie[modifica | modifica wikitesto]

E’ un portale per la pubblicità legale delle asta giudiziaria sincronizzato con gli ulteriori canali previsti in ordinanza: quotidiani, volantinaggio e affissioni murali.
La Società ha edito inoltre il periodico quindicinale Aste Giudiziarie, distribuito gratuitamente presso Tribunali e locali pubblici autorizzati.

Rete Aste[modifica | modifica wikitesto]

A partire dal mese di Luglio 2012 Aste Giudiziarie Inlinea ha attivato la rete televisiva satellitare Rete Aste, canale 818 decoder Sky Italia e Tivù Sat. Il palinsesto prevede la trasmissione di schede informative di aste giudiziarie.

Aste Telematiche[modifica | modifica wikitesto]

Portale attivato nel marzo 2010 per la partecipazione on-line alle vendite giudiziarie di beni mobili e immobili, in modalità asta o acquisto immediato.

Procedure.it[modifica | modifica wikitesto]

E’ una piattaforma web per la gestione delle procedure giudiziali conforme al Processo Civile Telematico (PCT).
Nel 2008 ha ottenuto la menzione speciale all’eContent Award Italy[3] per il contenuto in formato digitale nella categoria EGovernment.

Servizi distrettuali[modifica | modifica wikitesto]

Aste Giudiziarie Inlinea ha curato la realizzazione e la gestione dei siti web per numerosi Uffici Giudiziari italiani[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ E. Arrighi, "All'asta su Internet", il Tirreno, 16 gennaio 1996, p. 19.
  2. ^ siti internet autorizzati alle aste immobiliari
  3. ^ Classifica finale eContent Award Italy 2008
  4. ^ [1]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


[[Categoria:Altra categoria relativa alla voce]]

Template:Link V Template:Link V