Utente:Mont 08/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Black Siren è un personaggio della DC Comics, identificato in due identità diverse, rispettivamente Donna Nance, comparsa nella serie animata Justice League, e Laurel Lance, metaumana di Terra-2 nell'Arrowverse.

Donna Nance

Donna faceva parte della Justice Guild of America ed era il suo unico membro femminile: quando la Justice Leaugue viene accidentalmente teletrasportata nella sua dimensione, lei ed i due gruppi di supereroi combattono i supercriminali di quell'universo parallelo. Affianca ad esempio Flash nello scontro contro Dr. Blizzard.

Si scoprirà che Donna e la JGA sono morti in seguito ad un attentato missilistico: Ray Thomson, un ragazzino che aveva ereditato poteri psichici dalle radiazioni dell'esplosione, aveva ricreato Seabord City ed i suoi amati eroi, deceduti per salvare il mondo, in un'ingannevole illusione.

In un atto di estremo coraggio Black Siren e la sua squadra, assieme alla JL, combattono un Ray Thomson mutato in mostro, sacrificandosi una seconda volta, per poi scomparire alla vista dei "colleghi" supereroi.

Nella serie televisiva The Flash Black Siren (Katie Cassidy) è una criminale.

Quando Zoom attacca Terra-1, insieme al suo esercito di metaumani provenienti da Terra-2, Black Siren (alias Laurel Lance) è uno dei principali luogotenenti. Ella è incaricata di far crollare vari palazzi con il suo urlo ultrasonico, per far si che il piano di Zoom possa compiersi.

Qui viene intercettata da Barry Allen (Grant Gustin), che resta spiazzato in un primo momento nel vedere la doppelgänger della sua amica deceduta; dopo uno scontro nel quale Flash si ritrova ferito a terra, Laurel viene colpita in pieno da una macchina pilotata da Wally West. Dopo essersi consultata con Zoom, Black Siren porta avanti il piano del velocista, ma Caitlin Snow e Cisco Ramon, provano a tenderle un tranello per fermarla: la metaumana non si fa ingannare e, prima di scagliare il suo urlo ultrasonico contro di loro, cade a terra priva di sensi, insieme al resto degli abitanti di Terra-2 , per l'intervento di Flash.

Viene infine imprigionata nei laboratori S.T.A.R.

Liberata da Prometheus, Black Siren incontra Oliver (Stephen Amell) nel covo del Team Arrow e si finge la Laurel Lance di Terra-1 salvata dai viaggi temporali della sorella. Ben presto il Team scoprirà la sua vera identità e, dopo un breve scontro, la rinchiuderà in una piccola cella della sua base. La metaumana riuscirà a liberarsi (a causa di un guasto elettrico pianificato da Felicity Smoak) e, raggiunto Prometheus, attaccherà nuovamente Green Arrow, ma il suo urlo verrà smorzato da un'apparecchiatura creata da Mr.Terrific (Echo Kellum) e lei verrà rinchiusa in una prigione dell'A.R.G.U.S.

Sarà liberata nuovamente da Prometheus e insieme ad Evelyn Sharp, Thalia Al Ghul e gli assassini al comando di quest'ultima, parteciperà al rapimento degli amici e familiari di Oliver, traendo in inganno persino Quentin Lance di Terra-1 (che la credeva sua figlia morta), e conducendoli su Lian Yu. Qui avviene un combattimento corpo a corpo con Dinah Drake, la quale possiede il suo stesso potere: successivamente le due fanno scontrare i loro urli ultrasonici, finendo distese al suolo. Black Siren si rialza e, non appena sta per scagliare nuovamente il suo urlo, Quentin la colpisce alle spalle con un bastone, mettendola fuori gioco.

Poteri e abilità

[modifica | modifica wikitesto]

Donna Nance è un'abile combattente corpo a corpo.

Anche Laurel Lance possiede ottime doti combattive, dimostrandolo negli scontri contro Flash e Dinah Drake. Il suo superpotere è l'urlo ultrasonico, talmente forte da far crollare palazzi ed uccidere persone che non siano metaumane, come affermato da Harrison Wells nella seconda stagione di The Flash: quando Black Siren urla contro Barry viene registrato un suono di 250 decibel e solo allora Wells dice a Caitlin:"Guarda, è mortale sopra i 200 decibel per un essere umano".