Utente:Lorenzo Armenio/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lorenzo Armenio

[modifica | modifica wikitesto]

Lorenzo Armenio (Monza, 18 gennaio 2006) è uno scrittore Italiano.

Nato nel gennaio del 2006, Lorenzo si appassiona sin dai primi anni alla creazione di storie e fumetti. Produce diversi racconti manifestando il suo estro creativo per poi scrivere, nel 2020, il suo primo romanzo: Monroe, il predatore di demoni. Il romanzo verrà poi pubblicato nell'ottobre dello stesso anno dalla casa editrice Edizioni Convalle.

Nell'estate 2021, Lorenzo riceve il premio critica della giuria del Trofeo Cittadella a Fiuggi (in quell'anno in associazione a Eurocon) che ha premiato la complessità del contenuto del romanzo e lo stile di scrittura di un ragazzo di così giovane età.

Nel novembre dello stesso anno, Lorenzo viene contattato dal comune della sua città natale per figurare come testimonial nella campagna contro la violenza sulle donne ("La lotta alla Violenza è affare nostro", organizzata dall'assessore alle pari opportunità Martina Sassoli), dove l'autore ha posato assieme alla giornalista Monica Gasparini per uno shooting fotografico a cura di Francesca Ripamonti.

A distanza di un anno dall'uscita del primo romanzo, viene pubblicato il seguito della sua opera d'esordio: Monroe, i quattro cavalieri, presentato dall'autore a un evento patrocinato dal comune della città di Monza grazie all'associazione l'arte di amarsi.

  • Lorenzo Armenio, Monroe, il predatore di demoni, Edizioni Convalle, 2020, ISBN 9788885434615
  • Lorenzo Armenio, Monroe, i quattro cavalieri, Edizioni Convalle, 2021, ISBN 9788885434868