Utente:Leo123131/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Looped Love
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno2018
Durata11'
Rapporto2,35:1
GenereSci-Fi, Romantico, Commedia
RegiaAlessandro Marzullo
SceneggiaturaAlessandro Marzullo, Valerio Chicca
ProduttoreMarina Ruggiero
Casa di produzioneLeblon Communication
FotografiaRocco Marra
Interpreti e personaggi

Looped Love è un film cortometraggio del 2018 di Alessandro Marzullo con Diane Fleri, Riccardo Giacomini e Emanuela Rossi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia è ambientata in un film che si ripete all’infinito. I personaggi vivono soltanto all’interno delle loro inquadrature, ma non se ne rendono conto. Ognuno svolge il suo compito come da copione, in un film che va in loop. Marco è una comparsa: da buon inserviente, lava il pavimento ogni volta che Rachel, la protagonista, passa per il corridoio della sua inquadratura. Guardandola passare infinte volte, Marco si innamora di Rachel. Tenta di seguirla fuori dal suo frame, ma questo per lui è impossibile: ogni volta che esce da un’estremità dell’immagine, rispunta dalla parte opposta. Così, si rende conto di essere la comparsa di un film. Imprigionato nel suo unico spazio vitale, tenterà in tutti i modi di conquistare Rachel. Una storia d’amore tra loro sembra impossibile, ma in un film anche una semplice comparsa può diventare il protagonista.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato realizzato da Leblon Communication con il contributo di Istituto Luce, del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo[1] e della Regione Lazio.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il 3 Novembre 2017.[2]

  1. ^ Bando Italia – Spagna, Nos somos el futuro: comunicazione vincitore Prima Edizione, su www.cinema.beniculturali.it. URL consultato il 13 dicembre 2019.
  2. ^ Andrea Fianco, Be Creative Business, Writers Guild Italia | Scrittori a Roma: Alessandro Marzullo e Valerio Chicca, su writersguilditalia.it. URL consultato il 13 dicembre 2019.

Categoria:Film