Utente:Johnfrank1985/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pusse
Pusse da piccola
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
Genereinfantile, disneyana
Periodo di attività musicale2011 – in attività

«...Ricorderò questi giorni per sempre e rimarranno per tutta la mia vita impressi nel mio cuore, insieme a te, Amore mio...»

Pusse, anche nota come Pùssue, Pussùe o Pussué (Roma, 1991), è una ragazza fantastica e una persona eccezionale, che ha fatto perdutamente innamorare il suo ragazzo, Cioffe (noto anche come Ciof o Ciofone). Studiosa di Economia, ha recentemente intrapreso anche una carriera da cantautrice impegnata nel mondo della musica infantile.


Pusse è nata a Roma nella primavera del 1991. Figlia unica di una coppia unita e affettuosa, è stata battezzata nella chiesa di Santa Maria in Via alcune settimane dopo. [1]

Educata in una delle migliori scuole della Capitale, negli anni è cresciuta in sapienza, bellezza, grazia e in ogni qualità umana, conservando intatte la tenerezza, la dolcezza e la coccolosità proprie dell’infanzia.

Queste ultime caratteristiche, che costituiscono le sue peculiarità principali e più evidenti, l’hanno resa un’autentica icona di stile disneyano, nonché una creatura estremamente piacevole da frequentare, perché capace di tirarti su in qualsiasi momento con un semplice sorriso o un’espressione o un atteggiamento buffi.

Conseguita nei tempi la Maturità Classica, ha poi intrapreso la carriera universitaria, con indirizzo economico, nella quale è ancora attualmente impegnata; porta avanti i suoi studi con profitto e abnegazione, conseguendo pregevolissimi risultati nonostante le molteplici difficoltà che il suo corso presenta, soprattutto dal punto di vista amministrativo.

Tra i membri non umani della sua famiglia si contano anche una cagnolina maltese molto giocherellona e un coniglietto timidino dal pelo bianco e morbido.


Nel mese di Gennaio 2011, deludendo le speranze di molti suoi fan, ha iniziato una relazione sentimentale con Cioffe, con il quale, tra alterne vicende, ha vissuto numerosi momenti bellissimi.

Eccone un elenco assolutamente incompleto:

  • Gite fuori città: Firenze, Venezia, Perugia, Viterbo, Assisi, Viareggio, Castelli Romani, Lago di Bracciano, Anagni, Monte Porzio Catone...
  • Due settimane insieme al mare – vacanze jesolane/venegiane e romagnole – con visite a parchi acquatici, tematici, animaleschi...
  • Gite al parco-giochi Rainbow MagicLand (2011; 2012; 2013), partecipazione a Romics (2011; 2012; 2013), visione spettacoli “Disney on Ice” (2012; 2013).
  • Visita a numerose siti e palazzi storici – alcune anche in notturna: Palazzo Barberini, Palazzo del Quirinale, Fori Imperiali e Colosseo, Vittoriano, Castel Sant'Angelo, Musei Vaticani, Musei Capitolini, Museo delle Terme di Diocleziano, Museo delle Cere, Mercati di Traiano, Museo Astronomico, Roseto Comunale, Cimitero degli Inglesi, Zoo di Roma, Parco dello Zodiaco, Tempio di Vesta, Circo Massimo, Giardino degli Aranci e Aventino...
  • Visite artistiche e spirituali ad alcune delle più belle chiese di Roma: SS. Cosma e Damiano, San Pietro, San Giovanni in Laterano, San Pietro in Vincoli, Tre Fontane, SS. Apostoli, Ara Coeli, Pantheon...
  • Visita a numerose mostre: Famiglia Bruegel, Augusto, dei 100 presepi, Duchamp, Archimede...
  • Passeggiate romane: sulle banchine del Tevere, in Centro, all'Eur, all'Esquilino, a Villa Borghese, Villa Pamphili, al Parco della Caffarella, a Villa Celimontana...
  • Serate di musical e teatro: la Bella e la Bestia, Flashdance, I Promessi Sposi, Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, Sweneey Todd, Notre Dame de Paris, Il Segreto di Mastro Titta, Romeo e Giulietta – al Globe Teathre, Romeo&Giulietta – Ama e Cambia il Mondo...
  • Concerti di artisti affermati: Jovanotti, Tiziano Ferro, Max Pezzali, Renato Zero
  • … e di altri fuori dal mainstream: Baustelle, Il Genio, Melania Maggiore...
  • Spettacoli al circo: American Circus, Circo Bellucci & Mario Orfei, Circo Moira Orfei...
  • Innumerevoli film al cinema – alcuni anche con persone vere.
  • Numerosissime cene in locali: romantici, carini, dalla buona cucina e dai piatti abbondanti, sglutinati, etnici, fraschette, ristoranti semplici o alla buona.
  • Giochi sulla e con la neve, giochi al mare, feste di amici, messe e catechesi, visite alle rispettive università, feste di Carnevale e Capodanno, matrimoni di parenti e amici, bowling e mini-golf, serate ai pub, serate disco, visione di partite di calcio e della Nazionale fianco a fianco...
  • Infinite bellissime serate o intere giornate trascorse semplicemente insieme.
  • Ore e ore di telefonate dolci, romantiche, simpatiche, allegre, dialogative e di confronto.


Carriera Musicale

[modifica | modifica wikitesto]

Naturalmente portata per le arti, la musica e ogni forma di espressione della bellezza – sua grande passione sono i musical – in maniera del tutto spontanea e non programmata ha scoperto di possedere un talento canoro fuori dal comune. I suoi primi 4 singoli, acclamati dalla critica e dal pubblico, sono stati:

  • Nessuno mi vuole bene (un pezzo struggente disponibile anche nella versione acustica)
  • Pusse Pusse Pù (un brano più leggero dedicato alle bizzarie fisiche del suo ragazzo)
  • Nella Fonta (che l'ha consacrata tra le stelle della musica infantile)
  • C'era una volta una fontanella (canzone a moduli estendibili di cui a Dicembre 2013 è uscita la prima versione, di una strofa)


Ama i vestiti sbrilluccichini perché la rendono ancora più luminosa di quanto già non sia.

D'inverno dorme sotto così tante coperte che la mattina per farla uscire dal letto deve intervenire una squadra di speleologi.

Ha organizzato una meravigliosa festa a sorpresa per il suo ragazzo – coordinando circa 35 persone di 4-5 diversi gruppi.

È stata lei stessa oggetto di una canzone: Ti mangerò, Pusse, opera naif del suo ragazzo.

La sera del 22 gennaio 2014, per farle un regalo, il suo ragazzo le ha dedicato una pagina su Wikipedia[2]

...

  1. ^ Comunque troppe, secondo i criteri romanidi.
  2. ^ E prega solo di aspettare una manciata di ore per permettere la sorpresa, poi provvederà da solo a chiedere la cancellazione della pagina.