Utente:IlaGap1712/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Simone Sistici[modifica | modifica wikitesto]

Simone Sistici nel 2022

Simone Sistici (Poviglio, 21 gennaio 1968) è uno scrittore e imprenditore italiano.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Profilo[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1995 inizia la sua attività di consulente di formazione nell’area della comunicazione e dello sviluppo delle performance dei team dopo essersi formato negli Stati Uniti sulla Analisi transazionale applicata alle dinamiche di team, la programmazione neuro linguistica e la pragmatica della comunicazione.

Dal 1998 è master in PNL e da quel momento inizia collaborazioni con trainer e ricercatori in tutto il mondo sviluppando programmi sullo sviluppo delle performance, del potenziale umano e dei comportamenti organizzativi.

Nel 2007 fonda Gap Management e ne è attualmente partner. Insieme a Gap Management sviluppa percorsi formativi manageriali esperienziali (apprendimento esperienziale), digitali e di responsabilità sociale.

Collabora con aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo e la valutazione delle performance dei singoli e dei gruppi. È consulente di direzione di diverse aziende nazionali e multinazionali e personal coach dei loro manager.

Ha collaborato con campioni dello sport e coach quali Umberto Pelizzari, Simone Moro, Dan Peterson, Alberto Bucci, Gianpaolo Montali, Charly Recalcati, Davide Tizzano, Ricky Brigliadori, Ferdinando De Giorgi, Tiziano Casagrande, e top team quali le Frecce Tricolori. Ha contribuito allo sviluppo del modello di coaching WAVE ed alla sua integrazione con il modello di SixSeconds® per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva oltre che essere preferred partner del network stesso.

Coaching[modifica | modifica wikitesto]

Nel mondo del Coaching dal 2001, ha collaborato con diversi enti, squadre, federazioni e aziende. Ha sviluppato le sue competenze collaborando con atleti e Coach dello sport e ha seguito programmi di sviluppo individuali di molti top manager ed executive. Sviluppa programmi individuali di personal training specie nei settori dello sviluppo della leadership e del public speaking. Guida attualmente il gruppo di consulenti internazionali che stanno sviluppando WAVE coaching essendone un promotore e un divulgatore.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Ha sviluppato e progettato programmi di sviluppo delle performance e dei comportamenti organizzativi per business school e aziende iniziando nel 1996. Dal 1996 e tuttora si occupa in special modo di programmi per lo sviluppo della leadership, la comunicazione efficace, il people management, la formazione delle reti commerciali e la valutazione delle performance. Gestisce team di progetto per la costruzione di programmi formativi e academy organizzative. Si è costruito una esperienza consolidata nei processi di trasformazione dei manager in coach organizzativi e ha una lunga esperienza in processi di valutazione delle performance sia in campo sportivo che aziendale.

Speech[modifica | modifica wikitesto]

Ha vissuto una lunga esperienza di speech motivazionali ed emotivi. Si è dilettato e ha studiato come attore teatrale, sceneggiatore ed in storytelling, ha effettuato interventi di motivazione a popolazioni aziendali interfunzionali, forze vendita e partecipato ad eventi incentivanti come motivatore e speaker. La sue esperienza è diretta sui temi dello sport, delle performance estreme e dei comportamenti fuori comfort e nel superare i limiti autopercepiti.

Obiettivi[modifica | modifica wikitesto]

Simone vuole avere un impatto significativo sulla vita delle persone e delle aziende di cui fanno parte. Il suo obiettivo è 
riportare le persone al centro di modelli organizzativi evoluti ed in grado di creare un futuro sostenibile e desiderabile.


Riempire di bellezza e gioia i percorsi competitivi delle aziende rendendo le performance individuale e collettiva un piacere da creare insieme ogni giorno. 
Sostenere e supportare imprenditori e aziende a creare Organizzazioni Agili, in grado di contrastare lo scenario Volatile, Incerto, Complesso e Ambiguo che caratterizza la nostra epoca.

Sviluppare senso di avventura nelle persone per utilizzare le condizioni turbolente interpretando l’imprevedibilità dell’ambiente sociale ed economico e la conseguente complessità dei mercati come un territorio nuovo da esplorare e conquistare.
 Una complessità che richiede alle aziende di essere semplici e veloci nel reagire, lasciando meno spazio alle strutture organizzative complesse e più spazio alla competenza e al genio delle persone di interagire tra loro.

Opere[modifica | modifica wikitesto]

Narrativa[modifica | modifica wikitesto]

  • WAVE Coaching. Come sviluppare l'intelligenza emotiva e diventare un grande leader, 2017, Edizioni Pendragon, ISBN 8865989254;
  • Il Volo: non sottovalutare la forza dei tuoi sogni, 2020, Autopubblicato, ISBN 979-8685878809;
  • Fast Enterprise Culture: Sogno - Avventura - Innovazione. Come Cambiano le Culture Organizzative delle Aziende Vincenti nell'Epoca della Trasformazione Digitale, 2022, Editore IAMWAVE, ISBN 979-8359930536;
  • Usa i tuoi superpoteri. Libera il potere della tua mente con il metodo wave e l'intelligenza emotiva, 2022, Editore Altromondo Editore di qu.bi Me, ISBN 8833303594;

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]