Utente:Grazand/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Fabrizio Arengi Bentivoglio (Padova, 1964) è un imprenditore italiano, finanziere, presidente e amministratore delegato di Fidia Finanziaria S.p.A. (FidiaFin).

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia,ottiene successivamente un Master in Business Administration alla Stern New York University. Ha iniziato la carriera in management consulting con Ernst & Young a New York e successivamente ha ricoperto vari incarichi negli Stati Uniti per alcune tra le più importanti multinazionali farmaceutiche tra cui Hoffmann-La Roche dove ha lavorato in finanza, Pfizer come responsabile del business development e Bristol-Myers Squibb come direttore marketing.[1]. Dal 2012 è membro del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti.[2]. E' autore di un libro con risvolti autobiografici. Pilota auto storiche in competizioni ad esse dedicate.[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ ARENGI BENTIVOGLIO Fabrizio - biografia
  2. ^ Fabrizio Arengi Bentivoglio membro del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti, ItaliaOggi, 21 dicembre 2012. URL consultato l'8 luglio 2015.
  3. ^ Rally storico di Montecarlo Trionfo italiano in mezzo alla bufera, Corriere della Sera, 10 febbraio 2015. URL consultato il 9 luglio 2015.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]