Utente:Giuseppe Brancati/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Thymesia[modifica | modifica wikitesto]

Thymesia è un videogioco d'azione action-RPG sviluppato da OverBorder Studio e pubblicato il 2 maggio 2022 da Team17 per Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Il gioco segue le vicende di un personaggio misterioso conosciuto con il nome in codice "Corvus" che tenta di salvare il regno di Hermes da tempo afflitto da una terribile pestilenza.[1][2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il regno di Hermes - un tempo prospero e rigoglioso - è caduto in un'epoca di calamità.

Vista come la risposta a tutti i problemi del regno, l'alchimia divenne una pratica ampiamente utilizzata in tutto il paese, con gli abitanti che la accoglievano nelle loro case, usandola per migliorare e guarire come meglio credevano. Quando il prezzo dell'alchimia divenne troppo alto, furono messi in atto dei tentativi di bloccarne l'uso, ma essi non ebbero successo. Ci furono anzi delle conseguenze catastrofiche che si ripercossero in tutto il regno. In pochi giorni, il regno di Hermes cadde nel caos e le sue strade vennero infestate da mostri infetti, e la speranza di una cura alla pestilenza andò persa.

Corvus è la speranza finale del regno. La soluzione alla pestilenza è sepolta in profondità nei ricordi che Corvus ha lasciato sparsi in tutto il mondo, e solo raccogliendo questi ricordi perduti può salvare il regno, ma ogni volta che si immerge di nuovo, cercando di mettere insieme la verità, vengono a galla solamente altri segreti.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Thymesia è un videogioco di avventura dinamica in terza persona paragonabile ai giochi della seria Souls[3] per alcune delle sue meccaniche principali. Similmente a Sekrio: Shadows Die Twice, i nemici hanno due "barre della vita": la prima - di colore bianco - si rigenera col passare del tempo, mentre la seconda - di colore verde - rappresenta la vera e propria salute del nemico. Una volta che la barra verde si esaurisce, il giocatore dovrà effettuare un colpo di grazia sul nemico per ucciderlo definitivamente. La meccanica principale del combattimento di Thymesia sono le armi pestilenziali: oltre alle armi predefinite di Corvus, il giocatore può rubare le armi dei nemici e usarle contro di loro. Ogni arma ha un set di mosse unico che permette al giocatore di personalizzare il proprio stile di combattimento.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ 10% di sconto per Thymesia, solo su Steam, su store.steampowered.com. URL consultato il 25 agosto 2022.
  2. ^ (EN) Thymesia | Souls-like ARPG, su Thymesia. URL consultato il 25 agosto 2022.
  3. ^ Mattia Mariano, Cos'è un Soulslike - SpaceNerd.it, su spacenerd.it, 22 novembre 2019. URL consultato il 25 agosto 2022.

Collegamenti Esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi