Utente:El Tarantiniese/Header personale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Who's who
Breve storia su Wikipedia
» El Tarantiniese è un utente registrato di Wikipedia, una delle più importanti enciclopedie virtuali. Egli si occupa per quasi tutto il suo tempo passato su it.wiki di redarre nuove voci riguardanti il cinema. Tuttavia l'utente non disdegna affatto di lavorare su fumetti (classifica però con la parola "fumetto" tutto quello che non viene creato all'interno dell'Europa - Inghilterra esclusa) e musica.
Me, me medesimo stesso e me

Penso lo sappiate ormai tutti. Ma per chi non lo sapesse, sono un appassionato di cinema, in genere il cinema anni settanta, ottanta e novanta (ultimamente apprezzo anche le novità del ventunesimo secolo). Sono un grande fan di Quentin Tarantino, specie del suo Pulp Fiction e di Kill Bill. È proprio per questo che ho aperto il Progetto Tarantino, con l'aiuto dell'onnipresente Jacopo. Proprio alla mia ammirazione per Tarantino è dovuto il mio nickname:
El Tarantiniese
A parte il cinema, do di matto per i fumetti iperrealisti come Ultimates, Supreme Power e in genere tutta la collana dell'Universo Ultimate.

Da giugno 2007 posso anche definirmi un collezionista di DVD.
Progetto Quentin Tarantino
Il 17 maggio 2006 alle 17:53 venne effettuata la prima modifica (o edit) alla pagina del Progetto Tarantino. Il Progetto - sul quale vennero aperte molte discussioni - era in realtà un ampliamento consigliatomi da Shaka del Progetto Kill Bill che da solo avevo portato avanti su questa stessa pagina utente. Al progetto aderirono svariati utenti di Wikipedia, tra cui Shaka stesso e - primo tra tutti - Jacopo che scrisse la prima voce extra-tarantiniese su un personaggio di Pulp Fiction. Al momento, l'aspetto attuale del progetto è questo.
Interessi principali

La cinefilia è una malattia molto comune per chi inizia a vedere i film di Quentin Tarantino. Così, El Tarantiniese, dopo aver visto "Kill Bill: Volume 1", iniziò a ripescare prima tutti i film dell'Illustre, poi tutti i film che lo avevano ispirato, dunque gli spaghetti western, gli horror, i thriller e tutti i B-movies e film d'exploitation possibili ed immaginabili.

Capendo di voler fare il regista, El Tarantiniese si mise all'opera con una sceneggiatura. Al momento l'utente sta completando un corto sulla mafia in Sicilia e ha pronte 2 sceneggiature: una che è una sorta di western suburbano, l'altra è una pellicola horror.