Utente:Alessio Cimatti/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alessio Cimatti nel 2021

Sever Angelov, pseudonimo di Alessio Cimatti (Tervel, 20 Maggio 1996), è uno studente universitario in Scienze motorie e sportive ed ex judoka bulgaro naturalizzato italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nasce da una ragazza madre il 20 Maggio del 1996 a Tervel in Bulgaria, per poi essere abbandonato in un orfanotrofio di Dobrič. Nell'anno successivo venne trasferito in un altro orfanotrofio con sede la capitale, Sofia.

Solamente nel tardi del 1999 venne adottato da una famiglia di nazionalità italiana, emigrando così dalla Bulgaria con destinazione l'Italia.

Istruzione[modifica | modifica wikitesto]

Una volta conseguito il diploma di maturità presso l'Istituto tecnico Ireneo Aleandri di Macerata, suo padre lo spinse ad intraprendere la carriera universitaria presso la Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna. A causa della scelta paterna, s'innescarono una serie di eventi che lo portarono ad un totale esaurimento fino alla rinuncia totale degli studi, avvenuto solamente nel tardi 2019.

Il 14 Luglio 2021, si è immatricolato per la laurea triennale in Scienze motorie e sportive presso l'Università di Ferrara.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Alessio praticò il Judo come agonista dal 2000 al 2019.