Tricheco (Marvel Comics)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tricheco
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Walrus
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.maggio 1984
1ª app. inThe Defenders (vol. 1[1]) n. 131
Ultima app. inFear Itself: Deadpool n. 3
Caratteristiche immaginarie
Alter egoHubert Carpenter
SessoMaschio
Poteri
  • Forza sovrumana
  • Resistenza sovrumana
  • Resistenza al controllo mentale

il Tricheco (Walrus), il cui vero nome è Hubert Carpenter, è un personaggio dei fumetti, creato da John Marc DeMatteis, Peter B. Gillis (testi) e Alan E. Kupperberg, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Defenders (vol. 1[1]) n. 131 (maggio 1984).

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Hubert Carpenter, nipote di uno scienziato pazzo, viene sottoposto ad una tecnologia sperimentale che lo rese forte e agile come un tricheco, ma anche non troppo intelligente.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante il suo corpo sia grasso e pesante, il Tricheco è piuttosto agile ed ha una forza molto elevata tanto che può competere con Rhino e Fenomeno. È in grado di trattenere il respiro sott'acqua per molto tempo, e il suo grasso lo protegge dal freddo. Non ha punti deboli a parte il suo non avere troppa materia grigia e Misty Knight (un'eroina senza poteri) è riuscita a batterlo solo con l'astuzia. Nonostante sia poco intelligente dimostra comunque una buona resistenza al controllo mentale tanto che neppure i poteri del professor Xavier hanno avuto effetto su di lui.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics