The Void (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Void
Titolo originale Тургор
Sviluppo Ice-Pick Lodge
Pubblicazione ND Games, Mamba Games
Data di pubblicazione 23 aprile 2009
Genere Avventura
Modalità di gioco Single player
Piattaforma Microsoft Windows
Supporto Optical disc, Download
Fascia di età PEGI: 12

The Void (Тургор) è un videogioco d'avventura pubblicato nel 2008 dalla Ice-Pick Lodge per Personal Computer.

Sinossi[modifica | modifica sorgente]

The Void (noto anche come Turgor, in russo : Тургор) è un videogioco per computer sviluppato nel 2008 dallo studio Ice-Pick Lodge e pubblicato in Russia e Polonia da ND Games il 17 aprile 2008. Ha vinto il primo premio come "non-standard game" al Game Developers Conference russo, KRI, nel 2007.

Il gioco è stato poi pesantemente modificato e messo in commercio in lingua inglese, con il nuovo titolo di The Void, per l'Europa occidentale il 23 ottobre 2009 in versione retail, e poi in download digitale su Steam dal 16 dicembre 2009.

Il protagonista del gioco è un'anima rimasta imprigionata nel vuoto, il "The Void" del titolo inglese, prima della morte assoluta. Il Vuoto è un purgatorio grigio e desolato, luogo in cui la cosa più preziosa è il Colore, un liquido che rappresenta la forza vitale.

Il colore è scarso e la fame è la norma per le creature in esso viventi, bellissime creature femminili chiamate "Le Sorelle", e per i "Fratelli", sorta di guardiani dal mostruoso aspetto biomeccanoide.

Il colore è la risorsa fondamentale nel gioco, è allo stesso tempo la riserva di salute del protagonista e la sua unica arma. Con l'aiuto di una Sorella senza nome, l'anima scopre che c'è un modo per fuggire e rivivere ancora una volta, tornando verso la superficie, ma per fare questo il giocatore dovrà affrontare i terribili Fratelli e percorrere passo dopo passo tutto l'universo cupo ed onirico di cui è composto il Vuoto.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Nessuna delle versioni di Turgor-Typrop e The Void contiene l'italiano, né nel parlato né nei sottotitoli. La prima versione venne pubblicata solo in russo e polacco, la seconda solo in inglese e tedesco. Esistono da tempo due patch per l'installazione di sottotitoli in italiano, amatoriale nel caso di The Void e semi-ufficiale per Turgor-Typrop, ma Ice-Pick Lodge non ne ha mai autorizzato il rilascio per ragioni di opportunità commerciale (nessuno dei produttori delle due versioni ne ha mai richiesto la traduzione).

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi