The Vicious Brothers

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

The Vicious Brothers è il nome di un duo di registi canadesi nati nel 1987, Colin Minihan e Stuart Ortiz.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Minihan e Ortiz si sono incontrati su un sito web di cinema, nel 1999. L'amore di entrambi per l'horror e il sci-fi fa sì che si crei il loro duo. Insieme hanno scritto quattro sceneggiature di lungometraggi e hanno collaborato a decine di progetti multimediali.

Il loro primo film è stato ESP - Fenomeni paranormali (Grave Encounters)[1] un falso documentario realizzato verso l'inizio dell'anno 2011 e uscito in Italia il 1º giugno 2011. Il film è stato nominato al Sitges Film Festival ed al Tribeca Film Festival, ed ha vinto il premio come migliore regia al Bram Stoker International Film Festival.

Visto il successo ottenuto la coppia, l'anno successivo, ha deciso di girare un sequel, intitolato ESP² - Fenomeni paranormali, realizzato nel 2012 e nel 2014 hanno sceneggiato e montato il film Extraterrestrial, diretto singolarmente da Colin Minihan.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Catching Up With The Vicious Brothers, su nypress.com, New York Press. URL consultato il 26 agosto 2011 (archiviato dall'url originale il 2 ottobre 2011).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN308703663 · WorldCat Identities (ENviaf-308703663