The Sims FreePlay

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 8 lug 2016 alle 15:23 di Vegetable (discussione | contributi) (Eliminate opinioni personali)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
{{{nome gioco}}}
videogioco
File:The Sims FreePlay.jpg
Il Logo del gioco
PiattaformaAndroid
Data di pubblicazioneiOS:
Mondo/non specificato 15 dicembre 2011

Android:
Mondo/non specificato 15 febbraio 2012
BlackBerry:
Mondo/non specificato 31 luglio 2013
Windows Phone:
Mondo/non specificato 12 settembre 2013

GenereSimulatore di vita
TemaAstratto
SviluppoEA Games
PubblicazioneEA Games
Periferiche di inputTouchscreen
SerieThe Sims

The Sims FreePlay è un simulatore di vita pubblicato per dispositivi mobili dalla EA Games e in seguito da Firemint (precedentemente conosciuto come Firemonkeys Studios). Il gioco è stato pubblicato il 15 dicembre 2011 per iOS, il 15 febbraio 2012 per Android, il 31 luglio 2013 per BlackBerry 10 e il 12 settembre 2013 per Windows Phone 8. Successivamente è stato reso disponibile anche per Kindle Fire nell'ottobre 2012. Il capitolo utilizza il motore grafico CRY ed è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale della EA Games, su Apple Store e su Google Play.

Modalità di gioco

Il gioco si svolge in tempo reale e per giocare è necessaria una connessione a Internet. I Sim sono in grado di svolgere qualsiasi attività quotidiana e hanno sei bisogni: socialità, divertimento, fame, igiene, vescica ed energia. Tutte le azioni richiedono tempo ma è possibile abbandonare il gioco senza che i Sim interrompano le azioni richieste. Il CercaSim permette di seguire simulatamente i vari Sim e il diamante verde sulla loro testa indica quale di questi è sotto controllo. Nel gioco è possibile guadagnare tre tipi di moneta (Simoleon, Punti Vita e Punti Sociali) andando a lavoro, facendo giardinaggio, praticando hobby, svolgendo le missioni e facendo altre azioni varie. Inoltre i Sim possono fare amicizia tra di loro (con le opzioni 'Gentilezza', 'Divertimento' o altre), creare divergenze (con 'Scortesia', 'Lagnati' o altre), sposarsi (selezionando l'opzione 'Chiedi la mano', comprando l'anello e aspettando che l'altro Sim accetti) e avere bambini (comprando una culla e aspettando l'arrivo della cicogna). I Sim possono invecchiare, cliccando l'opzione 'Compi gli anni, così come i Sim neonati possono crescere (seguendo il ciclo da Neonato, Bebè, Preadolescente, Adolescente, Adulto fino a Senior). Infine si può anche costruire la città dei Sim cliccando vari lotti di terra vuoti e costruendo posti di lavoro, case, negozi ecc...

Stadi di vita

Gli stadi di vita in The Sims Freeplay sono sei:

  • Neonato: per far nascere un neonato, basta acquistare una culla dal catalogo, e aspettare 24 ore la cicogna per la nascita del Sim. Una volta terminata l'attesa, il giocatore potrà personalizzare l'aspetto del neonato e il nome.
  • Bebè: i bebè possono compiere numerose azioni, come camminare, andare a letto da soli, cavalcare cavalli-giocattolo e altro ancora. I Bebè non possono mangiare e quindi hanno bisogno di un Sim adulto che dia loro del cibo, a meno che non si utilizzi un piatto cucinato da un altro Sim.
  • Pre-adolescente: quando un Sim è pre-adolescente, può iniziare a coltivare hobby come la danza e il Karate, andare alla scuola elementare dei Sim.
  • Adolescente: La possibilità di diventare un Sim adolescente è stata introdotta con un aggiornamento rilasciato nell'ottobre 2013, insieme alla possibilità di costruire la scuola superiore dei Sim. Gli adolescenti possono avere relazioni romantiche e diventare "idoli adolescenziali".
  • Adulto: questo è lo stato principale del gioco. Un Sim adulto ha la possibilità di lavorare, costruire case e mettere su famiglia.
  • Senior: se i Sim adulti useranno una torta di compleanno diventeranno Senior. I Senior possono avere nuovi hobby, giocare a bingo, ed avere nuovi animali, come gli uccelli.

Carriere

  • Musicista
  • Attore
  • Vigile del fuoco
  • Politico
  • Insegnante
  • Artista
  • Scienziato
  • Atleta
  • Agente "Real Estate"

Solo gli adulti hanno la possibilità di scegliere una carriera. I pre-adolescenti possono frequentare la scuola elementare, mentre gli adolescenti la scuola superiore dei Sim.

Somiglianze e differenze con The Sims 3

Similmente a quanto avviene in The Sims 3, il giocatore può spostarsi liberamente per la città. Anche la grafica è simile a quella di The Sims 3. Tuttavia, vi sono anche delle differenze ben visibili tra cui un nuovo metodo di controllo, nuove interazioni diverse da quelle di The Sims 3, contenuti extra, la possibilità di coltivare un proprio giardino e raccogliere i frutti dati.

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi