The Heart of a Girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
The Heart of a Girl
The Heart of a Girl (1918) - 1.jpg
Irving Cummings e Barbara Castleton
Titolo originaleThe Heart of a Girl
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1918
Durata5 rulli
Dati tecniciB/N
rapporto: 1.33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaJohn G. Adolfi
SoggettoMaravene Thompson
SceneggiaturaGeorge DuBois Proctor
Produttore esecutivoWilliam A. Brady
Casa di produzioneWorld Film
FotografiaSol Polito
Interpreti e personaggi

The Heart of a Girl è un film muto del 1918 diretto da John G. Adolfi. La sceneggiatura di George DuBois Proctor si basa su un soggetto di Maravene Thompson. Prodotto e distribuito dalla World Film, aveva come interpreti Barbara Castleton, Irving Cummings, Charles Wellesley, Kate Lester.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Washington, il giovane congressista Brandon Kent, che aspira a correre alle elezioni per governatore, ha una storia d'amore con Betty Lansing. La ragazza e sua madre tengono in casa un circolo di whist il cui scopo è destinare i proventi delle vincite in beneficenza. Un giorno, però, durante una delle partite, Drake, uno dei partecipanti, uno speculatore affarista, viene arrestato. Poiché Kent è arrivato in visita a Betty nel corso della partita, Oakland, un suo rivale innamorato anche lui della ragazza, pensa di trarre profitto dall'incidente: recatosi al quartier generale della campagna per le elezioni di Johnson, l'avversario di Kent nella corsa alla candidatura per governatore, riferisce che il giovane deputato è rimasto coinvolto in una irruzione in una casa da gioco. Diventa palese che pochi dei delegati, adesso, saranno disponibili a votare per Kent. Ma Betty, con l'ausilio della signora Ogden, leader del suffragio, riesce a salire sul palco da dove pronuncia un discorso così impetuoso e trascinante che sbugiarda in maniera incontestabile Oakland e le sue false accuse. Liberato da ogni sospetto sulla propria onorabilità, Kent ottiene la nomina di candidato ufficiale.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla World Film.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla World Film, il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 1º luglio 1918. Il copyright del film, richiesto dalla World Film Corp., fu registrato il 19 luglio 1918 con il numero LU12666[1][2].

Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) The American Film Institute Catalog, Features Films 1911-1920, University of California Press, 1988 ISBN 0-520-06301-5

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema