Discussione:Diocesi di Salamanca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa è la pagina di discussione per discutere dei miglioramenti che riguardano la voce Diocesi di Salamanca

Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Diocesi
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (settembre 2021).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2021

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:25, 31 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Francisco Díaz Alarcón y Covarrubias[modifica wikitesto]

Ho corretto la cronotassi, che presentava un problema di sovrapposizione. Francisco Díaz Alarcón y Covarrubias secondo Eubel sarebbe stato nominato il 18 ottobre 1645 per morte del predecessore Juan Ortiz. Ma Juan Ortiz morì il 24 aprile 1646 e anzi il 30 novembre 1645 fu consacrato vescovo di Salamanca. Il dilemma si risolve perché Eubel cita l'atto di AC 19 f. 71. Il f. 71 si riferisce all'anno 1646, come si può facilmente desumere ad esempio dalla nomina del vescovo di Trieste Antonio Marenzi (AC 19 f. 69) datata 10 settembre 1646. Quindi a p. 300 c'è un refuso e 18 ottobre 1645 va corretto in 18 ottobre 1646.--AVEMVNDI 08:37, 11 mag 2022 (CEST)[rispondi]