Eurosam: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m + template
+Portale, fix vari
Riga 1: Riga 1:
{{S||}}
{{S|aziende}}
{{Azienda
{{Azienda
|nome=Eurosam
|nome=Eurosam
Riga 30: Riga 30:
|anno dipendenti=
|anno dipendenti=
}}
}}
Eurosam GIE è un produttore europeo di missili antiaerei fondato nel [[1989]] per sviluppare la famiglia di missili Sol-Air Futurs (''Future Surface-to-Air'' o '''FSAF'''). Inizialmente Eurosam era una [[joint venture]] fra [[Aérospatiale]], [[Alenia]] and [[Thomson-CSF]]. Con il confluire di Aérospatiale in [[MBDA]] insieme alle sezioni produttive missilistiche di Alenia, con la trasformazione di Thomson CSF in [[Thales Group]] si è arrivati a un'azionariato di Eurosam così composto: MBDA France MBDA Itala (66%) e Thales Group (33%).
'''Eurosam GIE''' è un produttore europeo di missili antiaerei fondato nel [[1989]] per sviluppare la famiglia di missili Sol-Air Futurs (''Future Surface-to-Air'' o '''FSAF''').
Inizialmente Eurosam era una [[joint venture]] fra [[Aérospatiale]], [[Alenia]] and [[Thomson-CSF]]. Con il confluire di Aérospatiale in [[MBDA]] insieme alle sezioni produttive missilistiche di Alenia, con la trasformazione di Thomson CSF in [[Thales Group]] si è arrivati a un'azionariato di Eurosam così composto: MBDA France MBDA Itala (66%) e Thales Group (33%).

{{Portale|aziende}}

Versione delle 16:52, 16 apr 2018

Eurosam
Stato
Fondazione
Sede principaleParigi
Settore
Fatturato/>
Sito webwww.eurosam.com/

Eurosam GIE è un produttore europeo di missili antiaerei fondato nel 1989 per sviluppare la famiglia di missili Sol-Air Futurs (Future Surface-to-Air o FSAF).

Inizialmente Eurosam era una joint venture fra Aérospatiale, Alenia and Thomson-CSF. Con il confluire di Aérospatiale in MBDA insieme alle sezioni produttive missilistiche di Alenia, con la trasformazione di Thomson CSF in Thales Group si è arrivati a un'azionariato di Eurosam così composto: MBDA France MBDA Itala (66%) e Thales Group (33%).

  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende