Carlo Martelli: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Inserimento scandalo Rimborsopoli
Riga 45: Riga 45:


Dal 16 gennaio [[2015]] diventa vicecapogruppo unico del M5S al Senato subentrando ai colleghi [[Nunzia Catalfo]] e [[Marco Scibona]].
Dal 16 gennaio [[2015]] diventa vicecapogruppo unico del M5S al Senato subentrando ai colleghi [[Nunzia Catalfo]] e [[Marco Scibona]].

L'11 Febbraio 2018 è stato oggetto di attenzione da parte del programma televisivo Le Iene (programma televisivo), che lo accusano di aver falsificato le ricevute con le quali versava parte del proprio stipendio al Minister per lo Sviluppo Economico, ordinando per via telematica i bonifici, salvando la ricevuta che successivamente metteva su internet, e quindi revocando l'ordine del bonifico.<ref>{{Cita news|lingua=it|url=https://www.iene.mediaset.it/2018/news/i-superfurbetti-a-cinque-stelle_279.shtml|titolo=I superfurbetti a Cinque Stelle - Le Iene|pubblicazione=Le Iene|accesso=2018-02-13}}</ref>


== Note ==
== Note ==

Versione delle 21:06, 13 feb 2018

Carlo Martelli

Senatore della Repubblica Italiana
LegislaturaXVII
Gruppo
parlamentare
M5S
CircoscrizionePiemonte
Sito istituzionale

Dati generali
Partito politicoMovimento 5 Stelle
Professionedocente universitario di matematica

Carlo Martelli (Novara, 23 maggio 1966) è un politico italiano.

Biografia

Laureato in matematica con 110 e lode presso l'Università degli Studi di Milano, ha lavorato come docente universitario e nella realizzazione di impianti mini-idroelettrici.[1]

Elezione a senatore

Nel 2013 viene eletto senatore della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Piemonte per il Movimento 5 Stelle.

Dal 16 gennaio 2015 diventa vicecapogruppo unico del M5S al Senato subentrando ai colleghi Nunzia Catalfo e Marco Scibona.

L'11 Febbraio 2018 è stato oggetto di attenzione da parte del programma televisivo Le Iene (programma televisivo), che lo accusano di aver falsificato le ricevute con le quali versava parte del proprio stipendio al Minister per lo Sviluppo Economico, ordinando per via telematica i bonifici, salvando la ricevuta che successivamente metteva su internet, e quindi revocando l'ordine del bonifico.[2]

Note

  1. ^ Giuseppe Comper, Expo, Italicum e vitalizi: intervista al Sen. Carlo Martelli (M5S), in Secolo Trentino, 12 maggio 2015. URL consultato il 2 maggio 2016.
  2. ^ I superfurbetti a Cinque Stelle - Le Iene, in Le Iene. URL consultato il 13 febbraio 2018.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni