Nata (fiume): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 28: Riga 28:
|mappa =
|mappa =
}}
}}
Il '''Nata''' è un [[fiume]] dell'[[Africa meridionale]]. Sorge in [[Zimbabwe]], nella [[provincia del Matabeleland Settentrionale]], a metà strada tra [[Bulawayo]] e [[Plumtree]], e scorre in direzione ovest verso il [[Botswana]], dove, dopo un percorso di circa 330 chilometri, si riversa nella parte nord-orientale della [[salina (geologia)|salina]] di [[Sua Pan]], nel complesso delle saline del [[Makgadikgadi Pan]].
Il '''Nata''' è un [[fiume]] dell'[[Africa meridionale]]. Sorge in [[Zimbabwe]], nella [[provincia del Matabeleland Settentrionale]], a metà strada tra [[Bulawayo]] e [[Plumtree]], e scorre in direzione ovest verso il [[Botswana]], dove, dopo un percorso di circa 330 chilometri, si riversa nella parte nord-orientale della [[salina (geologia)|salina]] di [[Sua Pan]], nel complesso delle saline del [[Makgadikgadi Pan]].


== Voci correlate ==
== Voci correlate ==

Versione delle 12:22, 5 nov 2017

Nata
StatiBandiera dello Zimbabwe Zimbabwe
Bandiera del Botswana Botswana
Lunghezza330 km
Bacino idrografico24 585 km²

Il Nata è un fiume dell'Africa meridionale. Sorge in Zimbabwe, nella provincia del Matabeleland Settentrionale, a metà strada tra Bulawayo e Plumtree, e scorre in direzione ovest verso il Botswana, dove, dopo un percorso di circa 330 chilometri, si riversa nella parte nord-orientale della salina di Sua Pan, nel complesso delle saline del Makgadikgadi Pan.

Voci correlate