Super Dragon Ball Z: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Sistemo i redirect doppi a Videogiochi di Dragon Ball#PlayStation 2
La pagina era solo un redirect all'elenco dei videogiochi di Dragon Ball... Scriviamoci qualcosa! Adesso almeno è uno stub...
Riga 1: Riga 1:
#RINVIA [[Videogiochi di Dragon Ball#PlayStation 2]]
{{S|Videogiochi}}

{{nihongo|'''''Super Dragon Ball Z'''''|超ドラゴンボールZ|Chō Doragonbōru Zetto}} è un [[videogioco]] di tipo [[picchiaduro]] in [[grafica tridimensionale|3D]] per [[sala giochi]] e [[PlayStation 2]], basato sulla serie di [[anime]] e [[manga]] ''[[Dragon Ball Z]]''.

Rispetto ad altri giochi del periodo (2005/2006) ispirati al franchise, in questo titolo il gameplay richiama più i picchiaduro "classici": ad esempio viene fatto un minor uso della tecnica del volo, che consuma energia, e delle sequenze di animazione, che vengono comunque utilizzate nelle mosse finali ''Dragon Finish'', e la barra di energia per i super-colpi si ricarica attaccando il nemico. La grafica è in [[Animazione cel-shaded|cel-shading]] e lo stile visivo del gioco richiama principalmente il manga, ad esempio con le schermate di caricamento e mostrando le [[onomatopea|onomatopee]] dei colpi.

==Collegamenti esterni==
* [http://dragonball.wikia.com/wiki/Super_Dragon_Ball_Z Super Dragon Ball Z] su dragonball.wikia.com


[[en:Super Dragon Ball Z]]
[[en:Super Dragon Ball Z]]

Versione delle 09:38, 19 mag 2016

Super Dragon Ball Z (超ドラゴンボールZ?, Chō Doragonbōru Zetto) è un videogioco di tipo picchiaduro in 3D per sala giochi e PlayStation 2, basato sulla serie di anime e manga Dragon Ball Z.

Rispetto ad altri giochi del periodo (2005/2006) ispirati al franchise, in questo titolo il gameplay richiama più i picchiaduro "classici": ad esempio viene fatto un minor uso della tecnica del volo, che consuma energia, e delle sequenze di animazione, che vengono comunque utilizzate nelle mosse finali Dragon Finish, e la barra di energia per i super-colpi si ricarica attaccando il nemico. La grafica è in cel-shading e lo stile visivo del gioco richiama principalmente il manga, ad esempio con le schermate di caricamento e mostrando le onomatopee dei colpi.

Collegamenti esterni