Candaulesimo: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{S|sessualità}}
{{S|sessualità}}
Il termine '''candaulesimo''' indica la pratica umana di tipo sessuale con la quale il soggetto prova soddisfacimento nell'osservare il partner durante l'atto sessuale con un'altra persona (Borneman, 1988). Nel linguaggio contemporaneo è frequente usare come sinonimo l'[[anglicismo]] "cuckoldismo" dalla parola inglese "[[cuckold]]". Tali incontri con sconosciuti sono molto pericolosi dato che è facile contrarre malattie da sieropositivi o incontrare persone pericolose con forti disturbi mentali. Molti casi mettono alla luce la pericolositá di questi incontri, pratiche eseguite tral'altro non solo con sconosciuti. Negli Stati Uniti come in Europa ad esempio, sono aumentati casi di pestaggi, omicidi e vendette amorose collegate con perversioni analoghe al cuckoldismo.
Il termine '''candaulesimo''' indica la pratica umana di tipo sessuale con la quale il soggetto prova soddisfacimento nell'osservare il partner durante l'atto sessuale con un'altra persona (Borneman, 1988). Il nome deriva da una vicenda narrata a proposito di [[Candaule]], [[re di Lidia]] del'[[VIII secolo a.C.]]
Nel linguaggio contemporaneo è frequente usare come sinonimo l'[[anglicismo]] "cuckoldismo" dalla parola inglese "[[cuckold]]". Tali incontri con sconosciuti sono molto pericolosi dato che è facile contrarre malattie da [[Sieropositività|sieropositivi]] o incontrare persone pericolose affette da forti [[disturbi mentali]]. Molti casi mettono in luce la pericolosità di queste frequentazioni, con pratiche eseguite tra l'altro, non solo con sconosciuti. Negli Stati Uniti, come in Europa ad esempio, sono aumentati casi di pestaggi, omicidi e vendette amorose collegate con perversioni analoghe al cuckoldismo.


[[Categoria:Parafilia]]
[[Categoria:Parafilia]]

Versione delle 23:58, 15 ott 2010

Il termine candaulesimo indica la pratica umana di tipo sessuale con la quale il soggetto prova soddisfacimento nell'osservare il partner durante l'atto sessuale con un'altra persona (Borneman, 1988). Il nome deriva da una vicenda narrata a proposito di Candaule, re di Lidia del'VIII secolo a.C.

Nel linguaggio contemporaneo è frequente usare come sinonimo l'anglicismo "cuckoldismo" dalla parola inglese "cuckold". Tali incontri con sconosciuti sono molto pericolosi dato che è facile contrarre malattie da sieropositivi o incontrare persone pericolose affette da forti disturbi mentali. Molti casi mettono in luce la pericolosità di queste frequentazioni, con pratiche eseguite tra l'altro, non solo con sconosciuti. Negli Stati Uniti, come in Europa ad esempio, sono aumentati casi di pestaggi, omicidi e vendette amorose collegate con perversioni analoghe al cuckoldismo.