Robotron: 2084: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LucienBOT (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: fr:Robotron: 2084
Nessun oggetto della modifica
Riga 39: Riga 39:
|sezione_testo=
|sezione_testo=
}}
}}
'''''Robotron: 2084''''' è un [[videogioco]] [[sparatutto a schermata fissa]] sviluppato nel [[1982]] da [[Eugene Jarvis]] e [[Larry DeMar]], pubblicato come [[videogioco arcade|Arcade]] da [[Williams Electronics]] e in seguito convertito per la maggior parte delle [[console (videogiochi)|console]] e degli [[home computer]]. Un seguito è stato pubblicato nel [[1984]], ''[[Blaster (videogioco)|Blaster]]''.
'''''Robotron: 2084''''' è un [[videogioco]] [[sparatutto a schermata fissa]] sviluppato nel [[1982]] da [[Eugene Jarvis]] e [[Larry DeMar]], pubblicato come [[videogioco arcade|Arcade]] da [[Williams Electronics]] e in seguito convertito per la maggior parte delle [[console (videogiochi)|console]] e degli [[home computer]]. Un seguito non ufficiale è stato pubblicato nel [[1984]] dalla stessa Williams, ovvero ''[[Blaster (videogioco)|Blaster]]''; un remake intitolato ''[[Robotron X]]'' è uscito nel [[1996]] per [[Microsoft Windows]] e [[Sony PlayStation]], mentre la versione per [[Nintendo 64]] è intitolata ''Robotron 64''.


==Modalità di gioco==
==Modalità di gioco==

Versione delle 00:31, 29 nov 2009

{{{nome gioco}}}
videogioco
Immagine di gioco
PiattaformaArcade
GenereSparatutto a schermata fissa
SviluppoVid Kidz
PubblicazioneWilliams Electronics
Specifiche arcade
CPUM6809 1 MHz
M6808 0,84 MHz
SchermoOrizzontale, 19", raster

Robotron: 2084 è un videogioco sparatutto a schermata fissa sviluppato nel 1982 da Eugene Jarvis e Larry DeMar, pubblicato come Arcade da Williams Electronics e in seguito convertito per la maggior parte delle console e degli home computer. Un seguito non ufficiale è stato pubblicato nel 1984 dalla stessa Williams, ovvero Blaster; un remake intitolato Robotron X è uscito nel 1996 per Microsoft Windows e Sony PlayStation, mentre la versione per Nintendo 64 è intitolata Robotron 64.

Modalità di gioco

Il cabinet di Robotron: 2084 è privo di pulsanti; il gioco è infatti controllato da due joystick, uno per muovere il personaggio (un piccolo mutante umanoide) nelle otto direzioni e uno per sparare un raggio laser con il quale distruggere i numerosi robot e altre creature che hanno invaso la terra. I livelli terminano quando sono terminati tutti i nemici (a parte quelli invincibili, che possono essere soltanto evitati); si possono guadagnare punteggi bonus salvando (basta toccarli) dei cloni di umani ("l'ultima famiglia sulla terra"), utili per guadagnare una vita extra (ogni 25000 punti).

Record

Il record di punteggio durante una maratona è detenuto da Brian King, che il 29 giugno 1983 ha ottenuto 348,691,680 punti.[1]

Note

  1. ^ Robotron, su twingalaxies.com, Twin Galaxies. URL consultato il 11 gennaio 2009.

Collegamenti esterni