La Romana (Repubblica Dominicana): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LaaknorBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: ru:Ла Романа
TXiKiBoT (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: war:La Romana, La Romana
Riga 51: Riga 51:
[[ru:Ла Романа]]
[[ru:Ла Романа]]
[[sv:La Romana]]
[[sv:La Romana]]
[[war:La Romana, La Romana]]

Versione delle 14:02, 25 apr 2009

Template:Città La Romana è una città della Repubblica Dominicana, capoluogo dell'omonima provincia, distante circa 130 km dalla capitale Santo Domingo. È la terza città del Paese ed è sede di un aeroporto internazionale che è uno scalo di grande importanza per raggiungere le mete turistiche che si trovano nelle vicinanze, come Bayahibe.

È una delle città più ricche della Repubblica Dominicana proprio grazie al flusso di turisti generato, in primo luogo, dalla vicinanza di Casa de Campo, il più grande e lussuoso villaggio turistico di tutto il paese e forse di tutti i Caraibi.

La città trae vantaggio dal risultare quasi un crocevia tra Santo Domingo, Punta Cana, Bàvaro e Bayahibe. Oltre al turismo, La Romana si caratterizza per la produzione di zucchero: da inizio '900 - con l'apertura di una grande raffineria - è divenuta il principale centro nazionale per la produzione saccarifera ed ancora oggi offre occupazione a diverse migliaia di dominicani.

Da Bayahibe è possibile trovare escursioni in jeep che portano il turista a fare un tour in queste distese di canna da zucchero.

Sempre all'interno della regione, ed in particolare all'interno della proprietà Casa do Campo si trova l'Altos de Chavòn.

Template:Capoluoghi Dominicani