Têtu: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 34: Riga 34:


Nel mese di aprile del [[2005]] è stata pubblicata la centesima edizione, nel [[gennaio]] [[2009]] uscirà il numero 140.
Nel mese di aprile del [[2005]] è stata pubblicata la centesima edizione, nel [[gennaio]] [[2009]] uscirà il numero 140.

==Panoramica==
I contenuti della rivista riguardano notizie a tematica [[omosessuale]] di rilievo nazionale ed internazionale che vanno dall'evoluzione dei diritti dei [[gay]], all'[[omofobia]]. Si rivolge principalmente al pubblico [[LGBT]], con sezioni dedicate all'attualità culturale e alla [[cronaca]] prendendo posizione su questioni sociali.
Alcune pagine sono dedicate alla moda, ai viaggi, alla sessualità, alla salute e alla consulenza psicologica, con approfondimenti dedicati alle notizie riguardanti l'[[AIDS]], la prevenzione e la cura della malattia.


{{Portale|LGBT}}
{{Portale|LGBT}}

Versione delle 14:44, 23 dic 2008

Template:Infobox stampa Têtu (in italiano Testardo) è una rivista a tematica LGBT pubblicata in Francia.

Storia

Il periodico è stato fondato a Parigi nel 1995 dai francesi Pascal Loubet e Didier Lestrade e ha preso il posto della rivista Gai Pied (pubblicata dal 1979 al 1992). Attualmente è diretta da Perre Bergé e gode degli investimenti del gruppo Yves Saint Laurent.

Nel mese di aprile del 2005 è stata pubblicata la centesima edizione, nel gennaio 2009 uscirà il numero 140.

Panoramica

I contenuti della rivista riguardano notizie a tematica omosessuale di rilievo nazionale ed internazionale che vanno dall'evoluzione dei diritti dei gay, all'omofobia. Si rivolge principalmente al pubblico LGBT, con sezioni dedicate all'attualità culturale e alla cronaca prendendo posizione su questioni sociali. Alcune pagine sono dedicate alla moda, ai viaggi, alla sessualità, alla salute e alla consulenza psicologica, con approfondimenti dedicati alle notizie riguardanti l'AIDS, la prevenzione e la cura della malattia.

  Portale LGBT: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di LGBT